E’ partita la caccia a Euro 2016 e sono arrivate le prime sorprese. Nel Gruppo I l’Albania fa il colpaccio a casa di un Portogallo orfano di Cristiano Ronaldo, e nel Gruppo F la Romania vince in Grecia (debutto di Ranieri sulla panchina ellenica). Soffre più del dovuto la Germania (Gruppo D) che supera di misura la Scozia (2-1) grazie alla doppietta del solito Muller.
Oggi toccherà ai Gruppi C, E e G scendere in campo.

Ecco i pronostici di blogdisport per queste nove partite.

GRUPPO C
Lussemburgo-Bielorussia
Il risultato sembra scontato viste le recenti performance dei padroni di casa nelle gare di qualificazione. Tuttavia il pareggio per 1-1 contro l’Italia prima del Mondiale lascia ben sperare il ct Holtz.
Giocata consigliata: 2+Over2,5 (3,05)
Spagna-Macedonia
Dopo la delusione in Brasile tutti si aspettano la reazione delle Furie Rosse, a cominciare dalla prima partita ufficiale contro un avversario sulla carta più debole. Vietato sbagliare.
Giocata consigliata: Over4,5 (2,50)
Ucraina-Slovacchia
Probabilmente saranno le due squadre che si contenderanno la seconda posizione nel girone alle spalle della Spagna. La Slovacchia non ha mai battuto gli ucraini, e anche stavolta crediamo che a Kiev la storia si ripeterà.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,25)

GRUPPO E
Estonia-Slovenia
Gli ultimi due confronti in terra estone hanno fruttato due vittorie alla Slovenia. Se Handanovic e soci vogliono sperare di contendere la qualificazione a Svizzera e Inghilterra, devono espugnare ‘Le Coq Arena’ di Tallin.
Giocata consigliata: 2 (2,05)
San Marino-Lituania
Giocata consigliata: 2+Over2,5 (1,85)
Svizzera-Inghilterra
Gara insidiosa per i ‘Tre Leoni’ contro una formazione che al Mondiale ha fatto soffrire, e non poco, i vice campioni dell’Argentina. Hodgson, privo di Sturridge, e nervoso in conferenza stampa dopo la brutta amichevole vinta con la Norvegia, non può permettersi passi falsi contro la diretta concorrente del gruppo.
Giocata consigliata: X (3,00)

GRUPPO G
Russia-Liechtenstein
Giocata consigliata: Over4,5 (2,50)
Austria-Svezia
Ibrahimovic farà pendere l’ago della bilancia dalla parte degli scandinavi. A Vienna ci si attende una partita che promette gol e spettacolo.
Giocata consigliata: 2+Gol (6,50)
Montenegro-Moldova
La squadra di capitan Jovetic non può fallire queste gare se vuole restare fino all’ultimo nella scia di Russia, Svezia e Austria. Al ‘Podgorica City Stadium’ ci si aspetta un solo risultato.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,30)