Rafa Marquez, esperto difensore 35enne in forza al Leon, può arrivare in Italia. Infatti, l’Hellas Verona ha sondato il campo per il difensore ex Barcellona, che ha disputato un ottimo Mondiale, ma ancora non ci risulta che gli scaligeri abbiano avanzato un offerta al club messicano. Di certo c’è che a Sogliano piacerebbe e non poco portare Rafa in Italia, e si può capire anche dalle parole che, intervistato ai microfoni di Sky, ha detto:”Di sogni ne ho tanti. Vedremo, il calciomercato è ancora lungo. Sicuramente il Verona farà delle operazioni come ha sempre fatto”.

Quindi, Rafa Marquez può realmente essere il rinforzo tanto desiderato da Mandorlini per la retroguardia, vista l’eccellente partenza di Juan Manuel Iturbe, destinazione Roma. Ovviamente, il calciomercato dell’Hellas non può fermarsi solo al messicano, ma deve trovare ancora un degno sostituto di Iturbe, nella speranza che possa non farlo rimpiangere.

Staremo a vedere cosa succederà, ma secondo voi Rafa Marquez può essere il rinforzo giusto per Mandorlini? O la sua età comprometterà inevitabilmente le sue prestazioni?