Blog di Sport ha avuto il grande onore di assistere ad un allenamento delle meravigliose ragazze del Sitting Volley presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, a poche ore dalla partenza per la Cina dove dal 17 al 23 marzo si terrà il torneo pre-olimpico.
Abbiamo incontrato Mister Pasciari e le sue convocate: Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Sara Cirelli, Nadia Bala, Raffaella Battaglia, Francesca Bosio, Sara Desini, Antonella Di Cesare, Sabina Fornetti, Immacolata Greco, Alessandra Vitale, Michela Magnani.
Il team è atterrato a Hong Kong ieri sera poco prima di mezzanotte (ora italiana), pronto a smaltire ben 7 ore di fuso orario per essere in campo al meglio giovedì 17 marzo la forte Slovenia nella partita d’esordio.
Il giorno dopo sarà la volta contro le giapponesi, poi Olanda il 19, Egitto il 20 e la Russia il 22.
Tutte contro tutte quindi, seguendo la regola del Round Robin. Il 23 marzo è prevista la finale fra la prima e la seconda classificata che ha in palio il pass per Rio 2016.

E’ meraviglioso vedere di persona come lo sport sia talmente forte da riuscire a mettere 12 ragazze in campo, dove si annulla tutto ciò che è negativo e il problema diventa “solo” battere l’avversario.
E speriamo che le nostre azzurre riescano a togliersi qualche soddisfazione in questo difficile appuntamento, in ogni caso, vicini alle #azzurredelsitting! (Grazie alla grandissima Nadia Bala per il prestito dell’hashtag!)

Ecco il video del collegiale al centro Pavesi con le ragazze del Club Italia: