Salento Footgolf Team continua sulla scia positiva, portando a casa la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi della squadra di Campi Salentina, in provincia di Lecce, non mollano affatto la presa, affrontando ogni “missione” e trasferta con entusiasmo e gran voglia di far bene. Caricato e gli altri sono partiti alla volta della giornata di Acquapendente, nel Lazio, vogliosi di rimediare un buon risultato, e così è stato.
Il Salento Footgolf Team, grazie alla vittoria nella suddetta gara, ha conquistato il secondo posto nella classifica generale. Il bottino portato a casa dai ragazzi salentini è stato piuttosto ricco e soddisfacente, anche sul piano dell’esordiente Catalano che ha disputato un’ottima prestazione. Quest’ultima gli ha permesso di aggiudicarsi il Premio per miglior esordiente e anche quello per il Longest tee shot.
Ma i successi laziali del team non sono certo finiti qui: Palma si è classificato al terzo posto singolare, mentre la giovane Corna al primo posto femminile. Inoltre, il quartetto formato da Gabriele Caricato, Marco Caricato, Dario Palma e Alessandro Catalano, ha messo in tasca il primo posto nella classifica a squadre. Insomma, la trasferta dal Salento al Lazio si è rivelata carica di positivi risultati e conquiste che non fanno altro che motivare ulteriormente l’intero gruppo, nonché i loro sostenitori.
Senza dubbio, visti i passi in avanti di questi giovani, una maggiore visibilità, accompagnata da un più ampio sostegno, sarebbe graditissima e meritata, come sottolinea il mister Caricato. L’auspicio del team è quello di vedere sempre più appoggio e tifo e, perché no, un numero crescente di giovani propensi a cimentarsi nel Footgolf, sport sconosciuto ai più che sta cercando in tutti i modi, in particolare nelle Regioni in cui è poco, o per niente, praticato, di emergere e gettare solide basi per il futuro.
Come per ogni disciplina sportiva, chi ci mette la faccia punta ad ottenere sì delle soddisfazioni a livello individuale, ma ancor prima desidera che venga dato giusto peso e valore ai sacrifici e agli sforzi, non solo fisici, bensì anche economici e personali.