Al Master 1000 di Montecarlo, il primo sulla terra, si è completato il primo turno: tra gli altri match c’è stato anche quello del nostro Seppi, che ha purtroppo perso in tre set contro lo spagnolo Robredo (3-6,6-1,4-6). Nelle altre partite da rilevare la sconfitta un po’ inaspettata del giovane promettente Thiem, che a Miami per la prima volta era arrivato ai quarti in un master 1000, e la vittoria sofferta del bulgaro Dimitrov contro lo spagnolo Verdasco.
Si sono già giocati anche tre match del secondo turno con le vittorie scontate di Djokovic e Ferrer e il primo successo in questo 2015 per Cilic. Questi giocatori così domani beneficeranno di un giorno di riposo.
Domani si disputeranno i restanti incontri del secondo turno con in campo gli altri big, tra cui Federer, Nadal, Wawrinka e Raonic.

Robredo-Seppi

Nel primo set si inizia con un break da parte di entrambi poi Seppi rischia ancora sull’1-2 ma annulla la palla break. La svolta si verifica sul 4-3 per Robredo che piazza il break decisivo. Nell’ultimo game Seppi ha anche una palla per recuperare ma lo spagnolo si salva bene.
Nel secondo set parte nel modo migliore l’italiano, che ottiene il break sull’1-0 alla terza opportunità. Seppi consolida il vantaggio al termine di un game molto combattuto con tre occasioni per lo spagnolo per il contro break immediato. Il nostro tennista si carica giocando un ottimo game conquistando un altro break addirittura a zero, fondamentale per la vittoria del set.
Un primo momento importante del terzo set è sul 2-2 quando Seppi si procura due palle break trasformando subito la prima con Robredo che protesta a lungo contro l’arbitro. Andreas mantiene il break di vantaggio vincendo il game con due gran bei punti ma sul 4-3 subisce il contro break alla seconda chance. È questa la svolta del set e anche del match perché lo spagnolo conquista un altro break a zero che gli vale la vittoria.

Programma di mercoledì 15 aprile , Sky sport 2 e 3

Campo centrale h 10:30
Wawrinka-Monaco
Nadal-Pouille
Chardy-Federer
Tsonga-Goffin

Campo dei principi h 10:30
Berdych-Stakhovsky
Fognini-Dimitrov
Scusa-Raonic
Monfils-Dolgopolov

Campo 2 h 10:30
Robredo-Granollers
Simon-Paire
Troicki-Isner

Campo 9 h 10:30
Kohlschreiber-Bautista Agut