L’ottava giornata del 70° Campionato Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 vedrà affrontarsi le due squadre che occupano ad oggi il primo e secondo posto in classifica.
Parliamo di Igor Gorgonzola Novara, che grazie alle sue 7 vittorie (unica squadra ancora imbattuta), conduce con 20 punti contro i 18 della Liu Jo Modena, che con 6 vittorie ed una sconfitta si trova proprio sotto la capolista. La sfida tra le emiliane si disputerà domenica alle ore 18 al PalaPanini, teatro di uno scontro che si preannuncia entusiasmante.

Le sorprese però non finiscono qui. Nell’anticipo del sabato sera alle 20:30 si daranno battaglia Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Una sfida diventata ormai quasi un classico. Da sempre visto come uno dei match che riesce a rendere incandescenti gli spalti e il campo da gioco, questa gara rappresenta anche il ritorno al Palanorda di Valentina Diouf, che giocherà contro la sua ex città, luogo che ha visto la giocatrice nascere e diventare una delle opposte più forti del mondo. L’altro anticipo vedrà opporsi la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, forte di due successi consecutivi, contro il Bisonte Firenze. La squadra di casa cercherà di mantenere il terzo posto in classifica.

Le altre gare della giornata si disputeranno domenica pomeriggio e vedranno gli incontri tra: Robur Tiboni Urbino e la Pomì Casalmaggiore; Volley 2002 Forlì contro Imoco Volley Conegliano; Savino del Bene Scandicci contro Metalleghe Sanitars Montichiari.