La Serie A è ferma ai box per l’impegni della nazionale in vista delle qualificazioni ad Euro 2016. Invece, il campionato di Serie B giocherà regolarmente il suo turno con tante partite interessanti. L’incontro con maggiore interesse è sicuramente: Bari – Perugia. Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio e sono in testa alla classifica a punteggio pieno. I pugliesi hanno centrato i tre punti sul campo della neopromossa Virtus Entella, invece, gli umbri hanno vinto contro il Bologna. Tutte e due le formazioni vogliono continuare la loro serie positiva.

Il Latina farà l’esordio in campionato contro il Crotone. L’anno scorso entrambi le formazioni hanno partecipato ai playoff. Il Latina, è stato eliminato in finale dal Cesena, mentre, il Crotone dal Bari. Il Latina è una squadra che può ambire alla promozione diretta. Il Crotone vorrà riscattare la sconfitta in casa contro la Ternana. Il Catania, squadra favorita per la promozione, è impegnata sul campo della neopromossa Pro Vercelli. I rossoblù vogliono avvicinarsi alle prime posizioni, dopo il pareggio in extremis in casa contro il Lanciano. La Pro Vercelli, sconfitta alla prima giornata, cercherà di mettere in difficoltà gli etnei.

Dopo il passo falso alla prima giornata, il Bologna ospita la Virtus Entella, entrambe sconfitte nella prima partita. Nonostante le assenze di Garics e Zuculini, la squadra di Lopez vorrà cancellare lo zero in classifica. I liguri hanno giocato bene contro il Bari ma sono stati poco cinici. In questo turno di campionato, il Vicenza giocherà la sua prima partita della sua stagione. Infatti, i veneti sono stati ripescati dalla Lega Pro per occupare il posto lasciato libero dal Siena, fallito in estate. I biancorossi ritornano in B dopo un anno, giocheranno in trasferta sul campo del Trapani.

Il programma completo della 2° giornata:
Sabato 6 Settembre 2014
ore 18.00 Latina – Crotone
ore 20.30 Brescia – Livorno
Domenica 7 Settembre 2014 – ore 15.00
Bologna – Virtus Entella
Carpi – Varese
Cittadella – Avellino
Spezia – Frosinone
Ternana – Pescara
Trapani – Vicenza
Virtus Lanciano – Modena
ore 18.00 Pro Vercelli – Catania
ore 20.30 Bari – Perugia