La terza giornata di Serie B prevede un programma fitto, spalmato su quattro giorni. Si parte stasera con l’anticipo Pescara – Bologna. Entrambe le squadre hanno sofferto l’avvio di stagione. Il Bologna, una delle favorite, nelle prime uscite è stato sconfitto dal Perugia e ha conquistato un misero punticino contro la neopromossa Entella. Invece, il Pescara non ha brillato, collezionando soltanto due pareggi. Una vittoria stasera potrebbe invertire la rotta e lanciare una delle due in una posizione migliore di classifica.
Il turno pomeridiano del sabato offre incontri interessanti. L’unica capolista della Serie B, il Perugia, ospita un’altra candidata alla Serie A, il Catania, delusa dalle prime partite. La squadra di Camplone, reduce dalla vittoria di Bari, vorrà continuare a rimanere in vetta alla classifica. Dall’altra parte troverà un Catania agguerrito. Un solo punto in queste prime due partite e con la difesa più battuta del campionato. Altro incontro da seguire con attenzione è Frosinone – Bari. 3 punti per tutte e due le squadre. I ciociari vogliono continuare l’imbattibilità al Matusa. Senza le pedine di Caputo e Defendi, squalificati, il Bari deve riscattare la sconfitta contro il Perugia.
Trapani – Cittadella: incontro tra due compagini in forma, una vittoria e un pareggio nelle prime due partite. Gli incontri, Avellino – Spezia e Varese – Lanciano (miglior attacco) si preannunciano molto equilibrate. Dopo la rocambolesca vittoria in casa contro il Catania, la Pro Vercelli farà visita al Modena. Serve un pronto riscatto per Brescia e Crotone, ultime a 0 punti, impegnate rispettivamente contro Entella e Carpi. Domenica pomeriggio scenderanno in campo Vicenza e Ternana. Livorno – Latina sarà l’ultima partita della giornata ma non per ordine di importanza. Entrambe imbattute cercheranno i tre punti.
Il programma completo:
Venerdi 12 Settembre
ore 20.30: Pescara – Bologna
Sabato 13 Settembre
ore 15.00: Avellino – Spezia
Crotone – Carpi
Frosinone – Bari
Modena – Pro Vercelli
Perugia – Catania
Trapani – Cittadella
Varese – Virtus Lanciano
Virtus Entella – Brescia
Domenica 14 Settembre
ore 18.00: Vicenza – Ternana
Lunedi 15 Settembre
ore 20.30: Livorno – Latina