Dopo la sosta, riparte il campionato di Serie A. Sfida a distanza tra Juventus e Roma, impegnate al sabato per preparare al meglio la prima partita in Champions League. I capitolini affronteranno la neopromossa Empoli in trasferta, mentre i bianconeri faranno il loro esordio stagionale allo Juventus Stadium contro l’Udinese.
Juventus – Udinese: E’ scontro al vertice, entrambe sono in testa alla classifica con tre punti. Problemi di formazione per il neo allenatore dei bianconeri Allegri, infatti, molti giocatori sono in infermeria (Chiellini, Marrone, Pirlo e Vidal). Anche Tevez ha avuto un leggero infortunio ma dovrebbe farcela. I campioni d’Italia dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2: con Buffon in porta, difesa composta da Caceres, Bonucci, Ogbonna. A centrocampo Pogba, Marchisio, Pereyra. Sulle fasce, Lichtsteiner e il nuovo acquisto Evra. In attacco Tevez e Llorente. Anche l’Udinese ha qualche infortunato ma Stramaccioni si schiererà a specchio con lo stesso modulo della Juventus con la coppia Di Natale, Muriel in attacco pronta a colpire in contropiede. Nelle ultime sfide la Juventus ha battuto i friuliani. L’ultimo successo per la formazione di Pozzo risale del 2010/11.
Empoli – Roma: La squadra giallorossa ha bisogno del bottino pieno per inseguire i sogni scudetto. Per la prima volta in questa stagione davanti al proprio pubblico, l’Empoli deve riscattare la sconfitta nella prima giornata contro l’Udinese. Rudi Garcia, tecnico della Roma, in vista della Champions effettuerà un vistoso turnover. Il francese manderà la Roma in campo con il modulo 4-3-3. In difesa: Holebas, Astori, Castan e Cole. Centrocampo confermato con De Rossi, Pjanic e Nainggolan. In attacco Destro, Iturbe e Florenzi dovrebbero giocare dal primo minuto. L’Empoli, invece, giocherà con un 4-3-1-2 con Tavano e Mchedlidze in avanti.
Il Napoli di Benitez ospiterà il Chievo, indossando le nuove maglie “jeans”. Il Milan giocherà a Parma con il nuovo acquisto Torres dall’inizio. L’Inter di Mazzarri affronterà il Sassuolo con il tridente italiano (Zaza, Berardi, Sansone).
Il programma completo:
Sabato 13 settembre 2014
ore 18.00 Empoli – Roma
ore 20.45 Juventus – Udinese
Domenica 14 settembre 2014
ore 12.30 Sampdoria – Torino
ore 15.00 Cagliari – Atalanta
Fiorentina – Genoa
Inter – Sassuolo
Lazio – Cesena
Napoli – Chievo
ore 20.45 Parma – Milan
Lunedi 15 Settembre 2014
ore 20.45 Verona – Palermo