Dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, secondo France Football manca solo l’ufficialità: Rayan Souici, giovanissimo talento in forza al Saint Etienne, sta per trasferirsi in Premier League. Nonostante il corteggiamento di Liverpool, Arsenal e Manchester City, però, sembra essersi inserito prepotentemente nella trattativa il Chelsea di Mourinho, che ha offerto al calciatore un sontuoso contratto pluriennale.
Un investimento davvero importante in prospettiva futura quello del club di Roman Abramovich, che ha intravisto nel francese qualità davvero importanti. Souici, che il 28 febbraio compirà 17 anni, in patria viene definito senza esitazioni “il nuovo Pogba” e, non a caso, è proprio il centrocampista della Juventus l’idolo di Rayan: “È il mio modello, lo ammiro ogni giorno e guardo tutti i video delle sue partite, è davvero un giocatore eccezionale“. Il transalpino a Londra ritroverebbe i connazionali Remy, Bouga ed in particolare l’ex compagno di squadra Kurt Zouma, che in estate si è trasferito proprio dal Saint Etienne ai Blues per 15 milioni di euro.
Ma che tipo di giocatore è Souici? Si tratta di un versatile centrocampista offensivo con grande tecnica e il vizio del gol (già 10 reti e 9 assist nel campionato giovanile), dotato di una grande personalità che gli ha permesso già di imporsi con la maglia della nazionale francese under 17. Insomma, i numeri ci sono: se si riuscirà a coltivare l’evidente talento senza caricare il ragazzo di aspettative e responsabilità eccessive, sentiremo presto parlare delle imprese sportive di Rayan Souici.