#5 INTER-MILAN 3-1 1995/1996
È il primo derby del presidente Massimo Moratti. La partita termina 3-1 per gli interisti che incassano una schiacciante vittoria contro i cugini grazie alle reti di Seno, Jonk e Berti. Al 75′ va a segno Stroppa, che non riesce comunque a sollevare il morale dei milanisti e a ribaltare le sorti del match.
#4 MILAN-INTER 0-3 1998/1999
Nel 1998 il fenomeno Ronaldo, che militava nell’Inter con il numero 10, diede prova ai cugini delle sue grandi abilità. La partita finì 0-3. Protagonisti assoluti del match Diego Pablo Simeone, che segnerà una doppietta, e appunto Ronaldo autore di un elegantissimo pallonetto
#3 INTER-MILAN 2-1 2007/2008
Fu un derby molto particolare. Anche qui il protagonista fu Ronaldo, questa volta però indossava la maglia rossonera. Proprio lui porta in vantaggio i milanisti shockando la Curva Nord. Ma mai cantar vittoria troppo presto! Infatti le successive reti dello svedese Zlatan Ibrahimovic e quella di Julio Cruz ribaltano le sorti del match, regalando ai nerazzurri 3 importantissimi punti per la classifica e la corsa per lo scudetto.
#2 INTER-MILAN 4-0 2009/2010
È l’anno del Triplete e di José Mourinho per l’Inter. Uno dei derby più affascinanti degli ultimi anni, che vede il debutto del cecchino Sneijder arrivato dal Real Madrid a un prezzo stracciato. Qui i nerazzurri schiacciano i rossoneri con 4 reti, non lasciando opportunità ai cugini, che non riescono nemmeno a mettere a segno una rete. A portare i 3 punti in casa Inter sono Thiago Motta, Milito, Maicon e Stankovic.
#1 INTER-MILAN 2-0 2010/2011
Altro derby-spettacolo portato a casa dai nerazzurri. La maggior parte della partita viene giocata in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Sneijder al 25′. L’Inter non perde la calma e la determinazione e, grazie all’immancabile rete del Principe Milito e al raddoppio di Pandev, porta a casa una vittoria esemplare. Tra le note, non va dimenticata la prodezza di Julio Cesar che para il rigore di Ronaldinho.