Come ogni anno, il vincitore della Champions League e quello della Europa League si incontrano in una sfida dal sapore interessante. Ancora di più lo è quest’anno. Un’occasione per vedere i nuovi super acquisti del Real Madrid (Rodriguez, Kroos e Navas). Interessante sarà anche vedere il Siviglia di quest’anno, dopo la cessione di Rakitic al Barcellona. Dopo il Barcellona, il Real e l’Atletico Madrid , si sa, viene appunto il Siviglia per importanza tra le squadre citate. Siamo tutti curiosi di vedere chi succederà, nella Uefa Super Cup, il Bayern Monaco che ha trionfato l’anno scorso sul Chelsea di Josè Mourinho, in una finale spettacolare (7-6 ai rigori). La squadra con più Supercoppe Uefa nell’albo d’oro è il Milan con 5 titoli. L’appuntamento è stasera alle 20,45 su Italia 1 in una Supercoppa tutta spagnola che sarà anche una prova per Ancelotti nel provare i nuovi acquisti, cosa che molto probabilmente farà. All’appello non manca nessuno, quindi vediamo i convocati delle due squadre.

Real Madrid

Casillas, Keylor Navas, Pacheco, Varane, Pepe, Ramos, Coentrão, Marcelo, Carvajal, Arbeloa, Nacho, Khedira, Kroos, James Rodríguez, Bale, Xabi Alonso, Modric, Di María, Isco, Illarra, Cristiano Ronaldo, Benzema.

Siviglia

Beto, Barbosa, Rico, Coke, Diogo, Arribas, Navarro, Alberto, Fazio, Pareja, Luismi, Iborra, Carriço, Krychowiak, Cotàn, Cristòforo, Carlos, Jairo, Vidal, Denis, Vitolo, Rejes, Munoz, Bacca, Aspas, Gameiro.

Con Varane in dubbio, ecco le probabili formazioni sono queste:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao, Modric, Kroos Bale, James Rodriguez, Ronaldo Benzema.

Siviglia (4-2-3-1): Beto Coke, Pareja, Fazio, Moreno Carriço, Krychowiak Reyes, Suarez, Vitolo.