Notte di stelle in campo. Si sfidano in un derby dal sapore interessante Real e Atletico. L’andata verrà trasmessa in chiaro su La7 oggi alle 23. A fare da scenografia per questa partita abbiamo il Santiago Bernabeu che si prospetta gremito di tifosi (blancos e colchoneros). Il ritorno si giocherà al Vicente Calderon venerdì 22 agosto alle ore 22:30. Ma vediamo, per quanto riguarda i risultati, come arrivano le due squadre a questa Supercoppa.
L’Atletico Madrid arriva con 5 amichevoli giocate, delle quali 4 vinte e 1 pareggiata (Galatasaray). Buoni risultati per la squadra del ‘Cholo’ Simeone.
Il Real arriva con una disastrosa tour negli Stati Uniti (3 sconfitte su 3) e la sconfitta contro la Fiorentina, ma galvanizzato dalla vittoria in Uefa Super Cup contro il Siviglia.
Invece i precedenti del 2014tra le due squadre di Madrid sono 4. Il più vecchio di quest’anno risale al 5 Febbraio, con l’andata della semifinale di Copa del Rey vinta 3-0 dal Real. Poi l’11 Febbraio con il ritorno di questa partita, vinta 2-0 sempre dalla squadra di Carlo Ancelotti. Il 2 Marzo l’emozionantissima partita del Calderon finita in pareggio: 2-2 ed infine, come dimenticarsi della finale di Champions League del 24 maggio che ha visto il trionfo del Real Madrid per 4-1 d.t.s. La ‘Decima’ finalmente è realtà.
Ma pensiamo al presente. Stasera scenderanno in campo tutti (o quasi) i campioni di queste due squadre fortissime. Andiamo a dare un’occhiata a quelle che possono essere le probabili formazioni.
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal; Pepe; Ramos; Coentrao; Modric; Kroos; Bale; James; Ronaldo; Benzema.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran; Miranda; Godin; Siqueira; Raul Garcia; Gabi; Mario Suarez; Koke; Griezmann; Mandzukic.
Per il momento è tutto. A risentirci dopo la partita.