Chi di noi non ha mai tentato la fortuna? Provare è lecito, e a volte si possono raccogliere belle soddisfazioni, anche se l’imprevedibilità del calcio non è un mistero. Nonostante questo noi ci proviamo e qui di seguito troverete una lista di pronostici del week-end da provare. Si ha la possibilità di scegliere i preferiti, quelli che più ci piacciono e che più ci intrigano.
Si inizia con la 2a divisione tedesca, dove la prima in classifica, il Colonia, affronta il modesto Düsseldorf. Il segno consigliato è l’1,dato a 1,40. Vista la distanza di soli 4 punti del Colonia nei confronti della seconda, la capolista non può permettersi di sbagliare.
Apre la Premier League il big match tra Chelsea e Arsenal. Il segno consigliato è il goal, dato a 1,75. Le due squadre si equivalgono e un gol potrebbe rompere gli equilibri.
Per la Francia 2 la prima in classifica Metz va a trovare il Nimes. Gli ospiti puntano alla vittoria del campionato e non possono lasciare punti per strada. Ma in passato hanno già fatto qualche passo falso, per questo puntiamo sull’ x2, a 1,6.
In Croazia si affrontano la prima e la seconda della classe. L’Hajduk Spalato in casa è un osso duro e la Dinamo Zagabria marcia ad una media di 2 gol a partita. Puntiamo sul goal, dato a 1,7.
In Ucraina lo Shakhtar ospita il Dnipro. Entrambe hanno delle ottime difese e la vita degli attaccanti non sarà facile. Puntiamo sull’under 3.5 dato a 1,4.
Testa e coda della classifica ceca si affrontano in una partita che non sembra avere storia. Lo Sparta Praga vuole sottolineare il suo dominio in campionato e non avrà grossi ostacoli contro la modesta difesa dell’Ostrava. Si consiglia il segno 2 a 1,5.
Il Marsiglia vuole l’Europa League e ospiterà il modesto Rennes che viene da tre sconfitte consecutive. Il segno consigliato è over 1.5, dato a 1,3. Ancora in Francia si affrontano Bastia e Reims. Quest’ultima appare superiore in tutto, in più ha l’obiettivo Europa League da conquistare. Nonostante questo siamo prudenti e puntiamo sull’ x2, dato a 1,65.
In Spagna l’Espanyol ospita il Levante. Entrambe a pari punti ed entrambe senza obiettivi, si prospetta una partita priva di grosse emozioni. L’under 2.5 è consigliato, con una buona quota di 1,6.
Per la 26esima giornata di Bundesliga il Dortmund va in casa dell’Hannover, ormai salvo. I giallo-neri devono difendere il secondo posto ed il segno 2, dato a 1.6, appare una quota decisamente ottima.
Sempre in Germania la capolista Bayern Monaco, ormai in volata solitaria, è ospite del Mainz. Quest’ultima ha messo in difficoltà tutte le grandi ed il segno goal a 1,85 potrebbe essere una buona quota da rischiare. Lo Shalke lotta per il secondo posto ed è quasi impossibile credere che l’ultima della classe, il Braunschweig, possa metterlo in difficoltà. Consigliamo di puntare sul segno 1, dato a 1,4.
In Olanda il Groningen ospita il Vitesse. I padroni di casa sono ormai salvi e gli ospiti vogliono i preliminari di Champions. Il segno 2 è dato a 2,05 , una quota troppo buona per non essere presa in considerazione.
Nel campionato portoghese lo Sporting Lisbona va in casa del Maritimo. Gli ospiti vogliono l’accesso diretto ai gironi di Champions e il segno 2 è decisamente da provare. La quota di 1,9 è assolutamente interessante.
In Russia la Dynamo Mosca ospita il Rubin Kazan. I padroni di casa lottano per il titolo e il Kazan, con i suoi 24 gol, sembra troppo fragile per impedire il sogno della Dynamo. IL segno 1, a 1,75 , è davvero un’ottima quota.
Il Tottenham ospita il Southampton. Sono divise da soli 6 punti e il Southampton fuori casa ha sempre fatto bella figura. Inoltre i padroni di casa vengono da due pesanti sconfitte con le dirette rivali e dall’eliminazione dall’Europa League. Immaginiamo che il morale non sia dei migliori. In ogni caso puntiamo sull’over 2.5 dato a 1,9.
Per la Raiffeisen Super League, Svizzera, il Basilea è ospite dello Zurigo, quarto in classifica. Gli ospiti vengono dall’inattesa qualficazione in Europa League e per questo puntiamo sull’ x2, dato a 1,45.
Il brillante Atletico di Simeone è ospite del Betis. I padroni di casa ormai retrocessi sono stati eliminati anche in Europa League nel derby di Siviglia ed è inutile dire che affronteranno Diego Costa e compagni con il morale sotto i piedi. Il segno 2 a 1,6 è un’ottima quota da puntare.
Chiudiamo con due big match: in Francia il Monaco ospita il Lille. Hanno diversi punti di differenza, ma il Lille deve guardarsi le spalle dal Saint Etienne. Si prevede una partita spettacolare ed il segno goal sembra molto appetibile, con la quota di 1,85.
Alle 21:00 tutti davanti al televisore. Il Classico ha sempre dato spettacolo, e siamo sicuri che anche quest’anno non ci deluderà. Si potrebbero fare infiniti confronti: Ancelotti-Martino, Ronaldo-Messi, Benzema-Neymar. Prevediamo tanti gol, e l’over 2.5, dato a 1,5 , sembra una quota interessante e alquanto possibile.
E’ possibile giocare i pronostici con multiple, sistemi e così via, sempre puntando con attenzione e soprattutto guidati dalla ragione. E’ un gioco e tale deve rimanere, così come deve rimanere il divertimento nel controllare i risultati in diretta e magari, fortuna permettendo, gioire della vincita che proveremo a regalarvi. Da domani saranno disponibili i pronostici della Serie B e Serie A, quindi non ci resta che spergiurare qualche sorpresa e selezionare i pronostici a noi più graditi.