Ben ritrovati alla rubrica dedicata ai pronostici dei campionati europei. Tratteremo tutte le migliori partite di questo weekend, a partire da venerdì fino ad arrivare alla domenica. Ovviamente Serie B e Serie A saranno trattate a parte, in articoli che usciranno a breve e che vi invitiamo a seguire. La scorsa settimana è saltato qualche pronostico causa incredibili sorprese, come la sconfitta del Bayern. Questo weekend cercheremo di fare ancora meglio, per portarvi alla vincita e di conseguenza alla vittoria sui nostri nemici per tradizione, i bookmakers. Cominciamo:

VENERDì 11 APRILE:

Konyaspor-Besiktas è un match importante per il campionato turco. I padroni di casa sono a +5 dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono terzi a pari punti con la seconda in classifica, e vogliono a tuti i costi raggiungere il secondo posto per accedere ai preliminari di Champions League. Per questo consigliamo di puntare sul segno X2, quotato a 1,30.

Angers-Le Havre riguarda la Ligue 2 francese. I padroni di casa non riescono più a vincere, e vengono da una striscia di pareggi e sconfitte. Al contrario gli ospiti vengono da risultati positivi, e pur essendo decimi in classifica sono a soli 8 punti dalla zona retrocessione, quindi vorranno a tutti i costi provedere con la loro striscia di risultati positivi. Per questo consigliamo di puntare sul segno X2, quotato a 1,60.

Dordrecht- FC Oss è uno dei match più importanti per l’Eerste Divisie, la seconda divisione olandese. I padroni di casa sono a soli due punti dalla testa della classifica, occupata dal Willem II che proprio nella scorsa giornata ha battuto il Dordrecht per 3-1 tra le mura amiche. La voglia di riscatto dei padroni di casa sarà alle stelle, e in più affronteranno la penultima della classe, l’ FC Oss che si trova a soli due punti dalla coda della classifica. Per questo consigliamo di puntare sul segno 1, con una quota di 1,30.

Bohemians-Teplice riguarda la Gambrinus Liga, campionato della Repubblica Ceca. I padroni di casa sono in piena corsa salvezza e vogliono a tutti i costi fare punti. Gli ospiti occupano l’ultima posizione utile per l’Europa League o non vogliono perdere punti per strada, avendo un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. C’è da dire che entrambe le squadre segnano poco, soprattutto il Teplice che nelle ultime partite raramente ha fatto più di un gol, per questo decidiamo di puntare sul segno Under 2.5, con una quota di 1,65.

Montpellier-Marsiglia è una delle partite più importanti della Ligue 1, Francia. I padroni di casa viaggiano a metà classifica, e non hanno altri obiettivi in questa stagione dopo aver abbondantemente ottenuto la salvezza. Gli ospiti occupano la sesta posizione, ultima utile per i preliminari di Europa League, e sono obbligati a vincere vista la distanza di soli 4 punti dalle inseguitrici. Per questo consigliamo di puntare sul segno X2, con una quota di 1,60.

Shalke 04-Ein Francoforte riguarda la Bundesliga. I padroni di casa militano al terzo posto, a soli 3 punti dal Borussia Dortmund, ma anche a soli 4 punti dal M’Gladbach, e non possono permettersi di lasciare punti per strada. Al contrario gli ospiti del Francoforte hanno già raggiunto la salvezza e non hanno altri obiettivi in questa stagione. Perciò pensiamo che la vittoria degli uomini in maglia blu sia agevole, e decidiamo di puntare sul segno 1, con una quota di 1,70

SABATO 12 APRILE:

CSKA Mosca-FK Ural è uno dei match più importanti della Russian Football Premier League. I padroni di casa vengono da 4 vittorie consecutive, e militano al terzo posto, a soli 4 punti dai preliminari di Champions League. Gli ospiti invece si trovano al 12esimo posto, a solo un punto dai playout. Il divario tra le due squadre è netto e prevediamo una vittoria dei padroni di casa, che nelle ultime 4 partite hanno segnato un tutale di 10 reti. Consigliamo il segno 1, con una quota di 1,35.

Furth-Aue riguarda la Zweite Liga, seconda divisione tedesca. I padroni di casa sono secondi in classifica, ed otterrebbero così la promozione diretta. Ma ad un solo punto c’è il Paderborn, e scendere in terza posizione significherebbe affrontare i playoff. Gli ospiti occupano la metà esatta dell classifica e non hanno obiettivi, avendo raggiunto già la salvezza. Per questo consigliamo il segno 1, con un moltiplicatore di 1,55.

Astra Giurgiu-Concordia riguarda la Liga 1, Romania. I padroni di casa sono secondi, il che significa accesso diretto all’Europa League, mentre gli ospiti sono a metà classifica e non hanno più obiettivi. L’Astra vuole riprendere il cammino positivo dopo l’ultima sconfitta contro il Brasov, per questo decidiamo di puntare sul segno 1, quotato a 1,30.

Sunderland-Everton vede i padroni di casa, in coda alla classifica di Premier League, affrontare la rivelazione di quest’anno, l’Everton, che milita al quinto posto, ad un solo punto dall’Arsenal e quindi dai preliminari di Champions League. I padroni di casa sembrano destinati alla retrocessione, e vengono da 4 sconfitte consecutive. Per questo crediamo che i giocatori in maglia blu non avranno vita dura, specialemnte dopo l’ultima vittoria proprio contro l’Arsenal per ben 3-0. Quindi consigliamo di puntare sul segno 2, quotato a 1,75.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund è il big match di questo sabato di Bundesliga. La squadra allenata da Guardiola ha già vinto il campionato con sette giornate d’anticipo, mentre gli uomini di Klopp devono difendersi dallo Shalke 04 se vogliono chiudere questo campionato al secondo posto. Entrambe vengono dal turno di Champions, dove il Bayern ha battuto 3-1 il Manchester Utd e il Borussia 2-0 il Real Madrid, ma non è bastato a Lewandowsky e co. per passare alle semifinali, visto lo 0-3 dell’andata. Immaginiamo che la voglia di riscatto sia tanta,e le motivazioni non mancheranno a nessuna delle due squadre. Decidiamo di puntare sul segno GOAL, quotato a 1,60.

DOMENICA 13 APRILE:

Sion-Basilea riguarda la Raiffeisen Super League, campionato svizzero. I padroni di casa sono penultimi in classifica, mentre il Basilea è primo, a solo un punto di distanza dal Grasshoppers. Nell’ultima giornata ha pareggiato per 0-0 contro il Thun, e non può più perdere punti per strada, vista la pressione dei secondi in classifica. Per questo decidiamo di puntare sul segno 2, quotato 1,65.

Liverpool-Manchester City è il big match di questo weekend. Si decide il primo posto in Premier League, comandata dai padroni di casa, distanti solo 4 punti dagli ospiti. Entrambe stanno facendo un campionato pazzesco, dove si è inserito anche il Chelsea di Mourinho, a quota 72 punti e secondo in classifica. Con due attacchi come questi, uno da 90 gol e l’altro da 84, sembra impossibile e illogico giocare un under, per questo puntiamo sul segno over 3.5, quotato a 2,20.

Lione-PSG sarà il big match della Ligue 1, campionato francese. I padroni di casa sono quinti in classifica, e così rimanendo arriverebbero ai preliminari di Europa League. Gli ospiti invece sono in testa alla classifica, con ben 13 punti di ditacco dal Monaco secondo. I gol segnati sono 74 del PSG contro i 48 del Lione, una differenza abissale. Mentre sono 20 i gol subiti di differenza a favore del PSG. Per questo decidiamo di puntare sul segno 2, quotato 1,80.

Il listone di pronostici è composto da 14 partite, e raggiunge la paurosa quota di circa 600. Ovviamente vi ricordiamo che potrete scegliere tra i pronostici proposti quelli a voi più congeniali, oppure giocare tutte le partite in sistemi ad uno o due errori. Inoltre ripetiamo sempre di giocare con prudenza e responsabilità, e vi invitiamo a continuare a seguirci per i pronostici di Serie B e Serie A.