Foto di repertorio (foto Denti)

L’Italia è stata eliminata dai Mondiali di calcio? Niente paura, c’è la tecnologia a dare soddisfazioni alla nazionale azzurra. Occhio, però, a non prendere tutto alla lettera, anche perché esistono persone amanti dei giochi virtuali che potrebbero dar vita a episodi del tutto nuovi e un “tantino” bizzarri. Quello che è accaduto giorni fa, ha dell’incredibile. Un tifoso azzurro, deluso dal pessimo risultato di Buffon e compagni, ha pensato bene di giocare alla sua playstation il Mondiale brasiliano proprio con l’Italia. Fin qui nulla di strano, una cosa normalissima nel 2014, che quasi tutti i ragazzi hanno provato a fare.

La locandina satirica creata per lo scherzo.
La locandina satirica creata per lo scherzo.

Ma l’elemento in questione ha giocato la bellezza di 5 ore, vincendo finalmente la Coppa del Mondo, ma solo virtualmente. Finita qui? Ma nemmeno per sogno. Il ragazzo, infatti, ha avuto la felice idea di uscire di casa, festeggiando in maniera solitaria con caroselli, urla di felicità e quant’altro, sotto lo sguardo attonito della gente. Un modo folle per gioire del successo a un videogioco, non credete?

Secondo indiscrezioni in nostro possesso, la notizia, così come la locandina del quotidiano, è stata creata da una pagina Facebook satirica.