bbc.com

Per la terza volta nella storia di Wimbledon, l’ultima era stata nel 2004, si è stati costretti a giocare nel settimo giorno, la cosiddetta ” middle Sunday”. È stato, in questo modo, completato il terzo turno e abbiamo il quadro completo degli ottavi femminili e maschili. Tra le donne, sconfitta la nostra Vinci dalla Vandeweghe: così nessun italiano sarà presente nella seconda settimana dello Slam londinese. Facili successi per Serena Williams, la Makarova e la Pavlyunchenkova che a sorpresa ha eliminato la Bacsinszky.
Tra gli uomini, amara sconfitta in quattro set per Del Potro che probabilmente ha pagato il fatto di aver giocato tre giorni di fila ( venerdì contro Wawrinka, ieri e oggi contro Pouille). Tsonga ha compiuto una eccezionale rimonta, vincendo contro Isner 19-17 al quinto set in quattro ore e mezza dopo aver perso i primi due. Non sono bastati all’americano ben centouno vincenti, vanificati da più di cinquanta errori non forzati, trenta in più di quelli commessi dal francese. Berdych, Kyrgios e Gasquet sono passati in quattro set, avendo la meglio contro Zverev, Feliciano Lopez e Ramos Vinolas.

Vandeweghe – Vinci 6-3,6-4

L’americana supera l’italiana per la seconda volta nel loro terzo confronto.
Il primo set si decide sul 2-1 quando la Vandeweghe ottiene break con un doppio fallo e un errore di rovescio di Roberta. Il triplo dei vincenti per la statunitense (12-4) che ha raccolto quasi il 90% di punti con la prima .
La svolta del secondo arriva, invece, nel terzo game quando la Vandeweghe si riprende subito il break di vantaggio grazie a un doppio fallo e a un errore col dritto della Vinci.
Complessivamente più del doppio i vincenti realizzati da Coco che è andata benissimo col servizio.

Ecco il programma di domani con tutti gli ottavi

Campo centrale
h14
Federer – Johnson
Serena Williams – Kuznetsova
Murray – Kyrgios

Campo 1
h14
Halep – Keys
Venus Williams – Suarez Navarro
Gasquet – Tsonga

Campo 2
h12:30
Doi – Kerber
Cilic – Nishikori
Goffin – Raonic

Campo 3
h12:30
Radwanska – Cibulkova
Vesnina – Makarova

Campo 12
h12:30
Shevdova – Safarova
Tomic – Pouille

Campo 18
h12:30
Pavlyunchekova – Vandeweghe
Querrey – Mahut

Dirette su Sky Sport 2 e 3
Buon tennis a tutti.