Al termine della seconda giornata di Coppa Davis, la situazione è di 2-1 per la nostra nazionale sul Kazakistan, grazie alla bella vittoria della coppia Bolelli-Fognini in quattro set (7-6,6-3,6-7,6-4). I nostri tennisti sono stati molti bravi a non perdere lucidità dopo aver perso il terzo set, dove non sono mancate polemiche per decisioni degli arbitri.
Domattina dalle 9 su supertennis gli ultimi due singolari: inizia Seppi che può già chiudere i conti.

Primo set
Nel primo set Bolelli-Fognini vanno avanti di un break, falliscono il secondo break e, purtroppo, sul 4-3 subiscono il contro break. Il set si protrae, quindi, fino al tie break, in cui succede di tutto: la coppia azzurra si procura un doppio mini-break, si fa raggiungere per colpa di due sbagli di Fognini, 4-4, poi Golubev cerca la finezza, ma non la trova regalando il mini break decisivo a Bolelli-Fognini che non sbagliano più.

Secondo set

La svolta del secondo set è sul 4-3 per Bolelli-Fognini, che ottengono l’unico break del parziale, vinto poi 6-3.

Terzo set
Nel terzo set non ci sono particolari emozioni, almeno fino al tie break dove accade ancora una volta di tutto, anzi di più: i kazaki si portano due volte avanti di un mini break, anche con alcune decisioni un po’ discutibili degli arbitri, ottenendo ben tre set point, tutti salvati da Bolelli-Fognini che poi conquistano ben sei match point, vanificandoli tutti alcuni per loro errori altri per bravura degli avversari, perdendo il tie break 13-15.

Quarto set

Le prime chanches per il break sono per gli azzurri, che sull’1-1 ne hanno ben quattro, ma purtroppo non le sfruttano. Sul 3-3, invece, sono Bolelli-Fognini a dover salvare una palla break; la svolta arriva sul 5-4 con i nostri che piazzano il break decisivo che vale il set e il match.