Una brutta notizia segna questo inizio di settimana per gli appassionati di tennis. Del Potro, infatti, ha annunciato tramite un videomessaggio che giovedì in America si opererà al polso sinistro per una lesione al tendine. Purtroppo per il tennista argentino, questa sarà la terza operazione a distanza di poco più di un anno e si teme fortemente che questa segni anche il suo addio al tennis. “Voglio esser felice, con o senza racchetta“, queste le sue parole più importanti.
Del Potro ha smesso di giocare nel febbraio 2014 per sottoporsi a una importante operazione al polso sinistro. Tornato in campo nel torneo di Sidney nel gennaio di quest’anno, è stato, sfortunatamente, costretto ad un altro intervento al polso. Del Potro rientra a marzo, ma i dolori restano e lo obbligano a fermarsi di nuovo fino alla pessima notizia odierna.
http://www.youtube.com/watch?v=WXU21kVGYmU
Del Potro ha vinto diciotto titoli, di cui il più importante è lo USOpen del 2009, conquistato battendo in finale Federer in cinque set, dopo aver asfaltato Nadal in semifinale (triplo 6-2). Quello fu senz’altro il suo anno migliore, considerato che arrivò in semifinale al Roland Garros e ai quarti degli Australian Open, in entrambi i casi sconfitto da Roger. Anche a Wimbledon ha come miglior risultato la semifinale, raggiunta due anni fa, quando venne battuto da Djokovic soltanto al quinto set.
Da parte nostra non possiamo che augurare a Del Potro che questa sia l’ultima operazione e che possa esser presto davvero felice, se sui campi da tennis ancora meglio.