La 32a giornata della Serie B ha regalato tanti gol,spettacolo e risultati a sorpresa.
Conferme sono arrivate dal tandem in testa alla classifica, ovvero i rosanero del Palermo e i toscani dell’Empoli: entrambe hanno fatto bottino pieno con l’identico risultato di 2 a 1, rispettivamente contro Varese e Juve Stabia, faticando non poco al cospetto di due formazioni che navigano nella parte medio-bassa della classifica della Serie B.
Autentica protagonista di questo sabato pomeriggio di Serie B è stata però il Bari: allo stadio ‘Provinciale’ di Trapani hanno conquistato tre punti di platino, in un match dai due volti: siciliani che partono a spron battuto, con le reti di Iunco al 6′ e di Ciaramitaro al 12′: in dieci minuti la situazione è capovolta. Romizi e Galano riportano la sfida in parità e a seguire Polenta realizza il rigore del 2-3 barese. Al 41′ Calderoni firma il 2-4. Il secondo tempo è di marca granata, ma il gol di bomber-Mancosu, capocannoniere della Serie B a quota 20 reti, serve solo per le statistiche. Minuti finali di sofferenza per il Bari, complice l’espulsione di Zanon, ma al triplice fischio è tripudio. 3-4. Il Bari si porta a 40 punti in virtù della penalizzazione di 3 punti inflitta ai ‘galletti’, sarebbero stati 43. Comunque i playoff sono a -9, la classifica è corta e ambire ad un posto-playoff non è un’utopia.
Prossimo incontro per il Bari sarà il big-match al ‘San Nicola’ lunedì 7 aprile contro l’Empoli.
Oggi sono tornate alla vittoria anche il Latina, 1-0 contro il Carpi, ha deciso la rete di Paolucci nel primo tempo, e il Padova che ha strapazzato gli abruzzesi rossoneri del Lanciano, con un sonoro 5-1, che riaccende qualche speranza per gli eugubini per agguantare i playout. La salvezza diretta dista 5 punti, ma il Novara ha una gara da recuperare. Siena-Brescia è terminata 2-1, mentre Pescara-Reggina e Modena-Spezia si sono divise la posta in palio.
Vittoria anche per l’Avellino che ha regolato di misura il Cittadella con Castaldo.
33a giornata
PALERMO-AVELLINO
BRESCIA-PESCARA
CARPI-TRAPANI
CITTADELLA-SIENA
JUVE STABIA-VARESE
NOVARA-CROTONE
REGGINA-LATINA
SPEZIA-PADOVA
TERNANA-CESENA
LANCIANO-MODENA
BARI-EMPOLI