L’estate non è ancora finita, eppure già riapre la stagione dei grandi eventi sportivi, in particolare il mondo delle Arti Marziali ha subito deciso di premiare i suoi affezionati nonché impazienti seguaci con un grande spettacolo. In questo periodo dell’anno gli amanti dello sport e del benessere di solito hanno diritto ad una fase di “rodaggio” che garantisce loro la possibilità di recuperare gradualmente la giusta condizione fisica e mentale. Questa regola però non vale per i “Nak Su”, ovvero i Guerrieri Thai che praticano a livello agonistico l’affascinante Boxe Thailandese detta anche Muay Thai; alcuni di loro infatti sono stati subito reclutati per partecipare a un grande torneo, i loro followers non aspettavano altro che rivederli subito all’opera. Il 7 settembre 2014 si terrà a Sheffield, città del South Yorkshire in Inghilterra, il 8 MAN TOURNAMENT, un Torneo ad eliminazione diretta composto da otto fighters selezionati tra i migliori al mondo nelle varie categorie di peso e la sua caratteristica principale è che si svolgerà tutto in una sola notte. Il 8 MAN TOURNAMENT è stato sponsorizzato da Showdown Events, considerato uno tra i migliori promotori di eventi di Thai Boxe, K1 e Kickboxing in Inghilterra.
Lo scopo di Showdown events sarà sicuramente quello d’intrattenere il suo pubblico mostrandogli i propri beniamini, i combattimenti, a loro volta, cercheranno di coinvolgere il loro pubblico impegnandosi e cercando di superare se stessi per ripagare l’affetto dei propri followers.
Tra gli Atleti della categoria -67 Kilogrammi ci sarà il rappresentante Italiano Luca Donadio, vincitore del titolo Italiano di Muay Thai Pro 2014 nella categoria dei – 65 Kilogrammi e del Torneo Elite di K1 nella categoria di peso 63,5 kilogrammi.
Luca Donadio è nato a Napoli il 10 Gennaio del 1989 e pratica la Muay Thai ormai da più di sette anni con il suo primo ed unico maestro nonché mentore Decio Pasqua. Ma non è tutto, il nostro atleta è anche molto esperto nella nobile arte del pugilato, infatti sono anni ormai che si allena con il maestro Gerardo Esposito che lo ha aiutato a migliorare ancor di più le sue doti pugilistiche. Superdad, cosi’ soprannominato da coloro i quali lo seguono da sempre, non percorrerà una strada in discesa, anzi, sarà dura per lui riuscire a sopraffare i suoi avversari visto che si tratta di professionisti per nulla abituati alla sconfitta.
Ricordiamo gli altri partecipanti, nonché campioni, della categoria -67 Kilogrammi: Brad Stanton, Imran Khan, Tim Thomas, Thomas Mccormick, Ben Lucas, Andrew Lofthouse e ovviamente non poteva mancare il campione portoghese Nelson Gomez.
Considerando il tutto la domanda non può che nascere spontanea: Chi vincerà? Si dimostreranno tutti all’altezza della situazione? Una cosa è certa, visto il livello così alto dei fighters lo spettacolo è assicurato.
A cura di Mario Toriello