Carlo Paris è il nuovo direttore di RaiSport. Fuori Mauro Mazza, si cambia a causa dei bassi ascolti ottenuti nel periodo clou della stagione sportiva con Mondiali di calcio, Europei di nuoto, Tour de France e atletica. La rete nazionale non ha riscosso il consenso sperato.
Il cambio è stato voluto dal direttore generale Rai, Luigi Gubitosi, non soddisfatto degli ascolti dei due canali tematici RaiSport1 e RaiSport2.
Carlo Paris dirigerà la testata sportiva della tv di Stato. Un avvicendamento che succede a quello avvenuto alla conduzione de “La Domenica Sportiva“, programma storico della Rai, passato da Paola Ferrari a Sabrina Gandolfi.

Capi d’imputazione per Mazza, non solo la percentuale di share della programmazione proposta, ma anche la cattiva gestione delle trasmissioni: la finale del Roland Garros femminile tra Sharapova e Halep interrotta sul 4-4 al terzo set, per dare spazio all’atto conclusivo della Lega Pro Frosinone-Lecce, non è stato digerito dagli abbonati e a conti fatti, anche dai vertici aziendali.
Carlo Paris, 60 anni, ha alle spalle un ottimo bagaglio di esperienza in tutti gli sport: dal 1989 al 1993 è stato telecronista delle gare europee e mondiali di offshore (motonautica). Nel 1995 inviato di Rai Sport. È stato tra gli inviati per la Coppa America di vela dalla Nuova Zelanda tra il 1999 e il 2000, oltre a varie edizioni dei Giochi Olimpici e degli Europei e Mondiali di Calcio. Nel 2005 ha fatto parte del cast de “Il processo alla tappa”, trasmissione itinerante a seguito del Giro d’Italia.