La Russia di Capello parte con il piede giusto in queste qualificazioni per Euro 2016, travolge il modesto Liechtenstein e si porta in testa al girone. Il Liechtenstein ha agevolato il compito ai russi, segnando due autoreti con Buchel e Burgmeier. Buchel ha deviato nella propria porta una punizione. Invece, Burgmeier è stato sfortunato, dopo la parata del portiere, il pallone è carambolato sui suoi piedi e non ha potuto evitare la rete. Il primo gol russo arriva da calcio di rigore con Kombarov. La rete finale è segnata da Dzyuba con il piatto destro. Nell’altra partita del girone, pareggio tra Austria e Svezia. Gli austriaci passano in vantaggio su calcio di rigore con Alaba. Dopo pochi minuti la Svezia pareggia con Zengin. Un punto che soddisfa entrambe le squadre. Il Montenegro con gol di Vucinic e Tomasevic conquista i primi tre punti.

GRUPPO G: Russia – Liechtenstein 4-0
Austria – Svezia 1-1
Montenegro – Moldavia 2 – 0
Classifica: Russia, Montenegro 3; Austria, Svezia 1; Liechtenstein, Moldavia 0

Dopo il mondiale disastroso, le Furie Rosse “matano” la Macedonia in 16′ minuti. Infatti, Ramos con un preciso rigore sblocca il risultato. Dopo il gol iniziale, la Spagna raddoppia con Paco Alcacer, al suo primo gol in nazionale. La Macedonia ha una reazione d’orgoglio e su rigore accorcia le distanze con Ibraimi. Il rigore scuote la Spagna di Del Bosque che in seguito dilaga. Segnano Busquets, Silva e infine, Pedro. E’ un buon punto di partenza per l’allenatore Del Bosque. Risultato a sorpresa in Ucraina, la Slovacchia vince per 1 a 0 in trasferta. Il gol decisivo è stato segnato da Mak su assist di Hamsik. Tre punti fondamentali in chiave qualificazione. Finisce in parità, l’incontro tra le squadre più deboli del gruppo, Lussemburgo e Bielorussia.

GRUPPO C: Spagna – Macedonia 5-1
Lussemburgo – Bielorussia 1-1
Ucraina – Slovacchia 0-1
Classifica: Spagna, Slovacchia 3; Lussemburgo, Bielorussia 1; Ucraina, Macedonia 0

L’Inghilterra batte per 2 a 0 la Svizzera, diretta rivale per il primo posto nel girone. Welbeck è il mattatore della serata. Infatti, segna una doppietta e allontana le critiche sulla panchina di Roy Hodgson. Partita molto equilibrata, occasioni per entrambe le squadre. Nel secondo tempo in un’azione di contropiede, innescata da Rooney, l’Inghilterra si porta in vantaggio con Welbeck. La Svizzera prova a riequilibrare l’incontro ma nei minuti di recupero, sempre Welbeck chiude ogni speranza con un piatto destro. Vittoria di misura per l’Estonia, Purje è l’uomo del match. Il San Marino limita i danni contro la Lituania, perdendo solo con due gol di scarto.

GRUPPO E: Svizzera – Inghilterra 0-2
San Marino – Lituania 0-2
Estonia – Slovenia 1-0
Classifica: Inghilterra, Lituania, Estonia 3; Slovenia, San Marino, Svizzera 0