David Beckham, capitano della nazionale inglese di calcio e testimonial di ‘Team Gb’ alle olimpiadi di Londra nel 2012, ha fatto sapere il suo pensiero in merito al referendum, che si tiene oggi 18 settembre, sull’indipendenza della Scozia dal Regno Unito.
‘Sono orgoglioso di aver fatto parte della nazionale olimpica britannica, abbiamo lavorato molto ai tempi per la maggior competizione sportiva di tutto il mondo. Con la Scozia dobbiamo rimanere uniti, quello che ci unisce è maggiore di quello che può dividerci‘ ha affermato Beckham in una lettera aperta.
Dunque, il campione di calcio spera in un no e che quindi gli scozzesi, nel referendum sull’indipendenza, scelgano di restare nel Regno Unito. E, il suo desiderio potrebbe esaudirsi, dal momento che i vari sondaggi, effettuati nei giorni scorsi, avrebbero evidenziato la volontà della Scozia di non cimentarsi nell’incognita dell’indipendenza e, di conseguenza, rimanere a far parte del Regno Unito.
La voce del giocatore è stata, ovviamente, accompagnata da altre. Sono state diverse le celebrità che hanno detto la loro sul referendum scozzese. Tra queste Mick Jagger e David Bowie, che sono per il ‘no’, e Annie Lennox e Sean Connery che, invece, sono favorevoli all’indipendenza della Scozia.