Udinese in festa, delusione Napoli (corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Basta un gol di Danilo, che nella vita fa il centrale di difesa dell’Udinese, per far proseguire la crisi Napoli. Benitez lascia fuori alcuni uomini cardine, Hamsik su tutti, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ottima gara dei friulani che, in maniera alquanto meritata, si portano a casa tre punti fondamentali. Ecco i Top e Flop del match.

TOP UDINESE

Danilo: segna il gol decisivo e regala un altro successo casalingo ai suoi. Usa tutti i mezzi a disposizione per fermare Higuain, riuscendoci anche con le cattive. Dalle sue parti, questa sera, nemmeno una mosca prende il sopravvento, figuriamoci i calciatori avversari. Nel finale, dopo la rete dell’1-0, è fondamentale nel gioco aereo, sventando parecchie minacce.

TOP NAPOLI

Higuain: trovare una luce in mezzo al quadro dipinto interamente di nero, appeso in casa Napoli, è veramente difficile. L’argentino si batte per tutta la gara, non trovando grande intesa con i compagni che, evidentemente, erano ancora con la mente al concerto di Gigi D’Alessio andato in onda ieri sera in tv. Negli ultimi minuti tenta il tutto per tutto, anche con azioni personali, ma senza risultati. Il Napoli perde ugualmente.

FLOP UDINESE

Nessuno: impossibile ricercare un elemento bianconero al di sotto della piena sufficienza. Tutti si aiutano, mostrando un grande spirito di coesione che nemmeno i boy scout hanno durante le loro esperienze in mezzo al bosco. Stramaccioni può essere soddisfatto al 120%.

FLOP NAPOLI

Benitez: insieme a De Laurentiis è l’uomo in meno del Napoli. Presenta una formazione discutibile, adatta a giocarsi il “Torneo di Freccette” di Pordenone, con calciatori fuori forma e assenti dal gioco. Lascia in panchina Hamsik, Inler e compagnia bella, privando la squadra di tecnica, fantasia e “cattiveria” sportiva. Una nuova sconfitta per 1-0, dopo quella rimediata contro il Chievo, allontana sempre di più la squadra azzurra dalla lotta Scudetto. Juventus e Roma, infatti, sono distanti 6 punti e mica staranno a guardare.