Continuiamo nella nostra dettagliata analisi di Mr Olympia 2014, vinto come sappiamo da Phill Heath per la quarta volta. Infatti, dopo aver analizzato la cocente delusione di Kai Greene e di Big Ramy, guardiamo adesso alla prestazione di Steve Kuclo, atleta statunitense che si è piazzato nono, un posto dietro l’atleta proveniente dalla Repubblica Dominicana Victor Martinez. Analizziamo la condizione fisica dello statunitense:
MR OLYMPIA 2014, KUCLO NON VA OLTRE IL NONO POSTO: GIUSTO COSI’?- A primo impatto si vede come Kuclo abbia curato tanto la definizione, mettendo in mostra al Mr Olympia 2014 una perfetta vascolarizzazione oltre ad una forma addominale invidiabile. Striature sui quadricipiti ben visibili, polpacci che hanno risposto bene ai duri allenamenti di Kuclo, deltoidi che sono in armonia con il resto e con una separazione muscolare invidiabile. Forse restano un pò piatti i trapezi, che fanno a pugni con le forme sinuose e arrotondate di tutto il resto del corpo. Anche i quadricipiti, bensì fossero ben definiti, restano distanti dalle altre gambe degli atleti presenti in gara (Vedi Big Ramy o Phill Heath). Per quanto riguarda i deltoidi, con un filo in più per quanto riguarda la rotondezza dei muscoli, sarebbero stati al top. Tuttavia, per alcuni difetti come questi, io credo che il nono posto sia una punizione troppo severa per lui, considerando che Victor Martinez, a mio avviso inferiore sia per volumi che per definizione, ha conquistato l’ottavo posto.
Insomma, Big Ramy e Steve Kuclo, dato che non hanno ottenuto molte soddisfazioni in questo Mr Olympia 2014, si rifaranno l’anno prossimo: le buone premesse ci sono tutte.