Ad una certa età, magari quando si è vicini alla conclusione della propria carriera, spesso abbiamo visto calciatori, anche di un certo calibro, scendere di categoria. Da Giorgio Corona a Fabio Bazzani, passando per Ferreira Pinto e concludendo con Gaetano D’Agostino.
Tanti i nomi. E alla lunga lista si aggiunge quello di Marco Amelia, ex portiere di Palermo, Genoa e, soprattutto, Milan. A soli trentadue anni, un’età ancora giovane per i numeri uno, è ripartito addirittura dalla Promozione, con il Rocca Priora Calcio, in attesa di una “grande” chiamata.
Rimasto svincolato dopo quattro stagioni in rossonero, il calciatore di Frascati ha deciso di abbandonare, almeno temporaneamente, il calcio che conta, firmando per il club rossoblu: “Svolgerò il ruolo di direttore tecnico della prima squadra e quindi andrò in panchina al fianco dei ragazzi. Anzi, farò di più: ho deciso di formalizzare anche il mio tesseramento da giocatore oltre a quello da dirigente”, le parole del portiere.
Per Amelia, dunque, una nuova avventura. Ancora più speciale, visto che, oltre a rivestire il doppio ruolo di portiere-d.t., è anche presidente onorario del club.