Lorenzo Costantini si è arreso nella lotta contro la sua malattia devastante. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi direttamente dal sito internet della Virtus Lanciano. Il giovane calciatore del settore giovanile della formazione abruzzese, volato a Philadelphia per curare la propria malattia, non è riuscito a vincere la sua partita più importante ed è morto all’età di 20 anni.
Quella di Lorenzo Costantini è una storia incredibile che ha come protagonista un ragazzo che prima di porsi a un intervento per curare un infortunio patito in allenamento scopre di avere la leucemia. Una malattia, quella di Lorenzo, che si rivela molto più forte delle cure tradizionali come la chemioterapia, del trapianto del midollo della sorella e di altri farmaci sperimentali.
L’unica opportunità che sembrava poterlo aiutare era quella di una cura negli Stati Uniti a Philadelphia. Una cura, quella americana, gratuita. Ma per poter permettere la cura negli Stati Uniti era necessario garantire il ricovero in ospedale del giovane che, invece, è costato ben 600mila dollari. Un ricovero dal costo elevatissimo ma che grazie alla campagna “Lorenzo facci un goal”, che ha coinvolto migliaia di italiani dal cuore d’oro, si è riusciti a garantire. Purtroppo, nonostante questa campagna di sensibilizzazione e gli sforzi e l’amore della sua famiglia Lorenzo Costantini è morto oggi arrendendosi a un male troppo difficile da combattere.
A tutta la famiglia di Lorenzo vanno le sentite condoglianze dalla redazione di Blogdisport.it.