Dopo la pausa per le nazionali il Campionato tornerà in grande stile, regalandoci nel posticipo della dodicesima giornata uno dei derby più sentiti della storia del calcio italiano. Milan ed Inter, alle prese con delle stagioni non proprio esaltanti, si contenderanno la vittoria, nel tentativo di imporsi almeno fino al match di ritorno come la miglior squadra di Milano.

In occasione di Milan-Inter ovviamente scenderanno in campo le migliori formazioni (infortuni permettendo). Ma il derby della Madonnina oltre ad essere definito come il derby di alcuni dei giocatori più stimati del nostro campionato, potrebbe essere indicato come il “derby dei desaparecidos” o di coloro che: «il campo non lo vedono manco a pagarlo».

Ci siamo divertiti a creare un “top team” composto da quei giocatori il cui rendimento si ipotizzava promettente ma che hanno fin qui deluso, soprattutto in termini di presenze in campo.

Milan: Molti i desaparecidos in casa Milan. A partire da Agazzi, titolare nel precampionato ed attualmente terzo portiere, agli scontenti Armero, Van Ginkel e Pazzini. Non manca nemmeno una nota dolente come Albertazzi. Il promettente terzino, nella passata stagione ha ben figurato tra le fila dell’Hellas Verona ma in questa stagione non ha ancora potuto mettersi in mostra.

Inter: In quanto a giocatori scomparsi non scherzano nemmeno i nerazzurri. Il club dell’ex patron Moratti può infatti contare su Campanaro, osannato come fenomeno nella passata stagione e finito nel dimenticatoio in quella attuale, o come il “figliol prodigo” Andreolli, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, partito da Milano per giocare titolare e rientratoci per tornare a scaldare la panchina. Non si deve nemmeno dimenticare il francese M’Vila, balzato negli ultimi giorni agli onori della cronaca per una presunta “fuitina” a Parigi con la sua dolce metà.

1148062_Dream_Team

A vincere questo particolare derby è quindi il Milan con ben sette (scusate il sarcasmo) “titolari”, ma per fortuna, il 23 novembre in campo ci saranno ben altri giocatori…