Prima o poi torna tutto: anche Simone Pepe. Sembrava un’utopia, e un tunnel del quale non si vedeva mai l’uscita ma Simone Pepe è di nuovo a disposizione e pronto a tornare a giocare per la “sua” Juventus. Il numero 7 bianconero è uscito dall’ennesimo infortuno e adesso si candida per una maglia nelle prossime uscite.
Lo dice con la solita intonazione Simone Pepe, ma sembra quasi urlarlo: “Sono a disposizione di Allegri se dovesse chiamarmi”. Lo dichiara in un’intervista a JTV, e sembra aver trovato una sicurezza quasi persa negli ultimi mesi. Nei giorni di allenamento differenziato e palestra, lontano dai campi. Il destino ha interrotto la storia nel suo momento migliore: dopo uno scudetto vissuto da protagonista e l’approdo in una grande squadra. Adesso sarà tutto da rifare, perché la Juve è riuscita a dimostrare che può fare a meno di Pepe. Ma bisognerà scoprire se Pepe potrà fare a meno della Juve.
I bianconeri lo hanno aspettato in questi due anni e più. Lo hanno coccolato, ha sempre fatto parte del gruppo, non è mai stato ai margini. Pepe ha un buon rapporto con tutti, è un uomo spogliatoio, prima del tempo. Oltre ad essere sempre molto amato dai tifosi bianconeri, che lo hanno aspettato. E questo è il momento. Pepe si allena col gruppo, il peggio è alle spalle. Le tante chiacchiere anche. Adesso Pepe potrà tornare a fare quello che gli riesce meglio: correre sulla fascia. Dove eravamo rimasti?