Vincenzo Nibali, il vincitore del Tour de France, compie oggi 30 anni. E per festeggiare, dopo aver girato il mondo per un anno intero, ha scelto la famiglia ed è tornato a casa, nella sua Sicilia, nella sua Messina per godersi qualche ultimo giorno di relax con familiari e amici, prima di ributtarsi nella nuova stagione.
Non mancheranno i momenti per festeggiare un compleanno importante, ma soprattutto una stagione straordinaria, partita in sordina poi, nel mese di giugno la vittoria del Campionato Italiano e quel tricolore che ha dato una carica speciale per il Tour.
Una Grande Boucle corsa da patrone incontrastato, una vittoria storica: un italiano sul grandino più alto del podio sui Campi Elisi 16 anni dopo Marco Pantani. Il 2014 per Nibali è stato l’anno della consacrazione, a livello mondiale. Nell’anno dei 30 anni una vittoria, forse la vittoria in assoluto più importante, che ne certifica la piena maturità. Campione vero e sincero. Personaggio schietto e amato dalla gente. Uomo generoso e sensibile. Idolo per tanti tifosi e soprattutto per tanti ragazzi.
E allora buon compleanno Vincenzo Nibali! Grazie per le forti emozioni che ci hai regalato in quest’ultima annata e auguri per i tuoi magnifici 30 anni e per un’altra stagione, ricca di sfide e che tutti noi speriamo possa essere altrettanto esaltante.