Ingesson

Ad un mese esatto dalla prematura scomparsa, Klas Ingesson continua a far parlare di sè. In occasione della gara di campionato tra Bologna e Bari, in programma domenica allo stadio Dall’Ara con inizio previsto alle 12,30, le due società di comune accordo hanno deciso di fare indossare ai giocatori durante il riscaldamento pre-gara una speciale t-shirt con l’immagine dell’indimenticato giocatore svedese. Una splendida iniziativa per onorare la memoria di Ingesson, che ha lasciato un ricordo indelebile in entrambe le città. Un gesto tanto semplice quanto importante, che unisce in un abbraccio ideale squadre e tifoserie. “Ricordare Klas, il suo esempio, la sua storia è doveroso e importante per tutti” afferma sul sito della Lega Serie B il capitano rossoblu Morleo. Gli fa eco Caputo del Bari: “Ricordo ancora la tua grinta, la tua voglia di lottare su ogni pallone e il tuo sorriso. Ero bambino e ti ammiravo combattere fiero e leale con la fascia al braccio, fascia che dopo tanti anni ho ereditato da te. Spero di esserne degno così come lo sei stato tu. Ciao Klas“.

Intanto, a Boras cresce l’attesa per il grande evento in programma il 6 dicembre nello stadio dell’Elfsborg. Si giocherà, con il contributo di Unibet e Aftonbladet, un memorial che servirà a raccogliere fondi per la neonata fondazione intitolata a Klas Ingesson. Il quadrangolare vedrà la partecipazione della Svezia 1994, una selezione di artisti tv, l’All Stars dell’Elfsborg e una rappresentativa di amici ed ex compagni di Klabbe, provenienti da ogni parte del mondo.
Senza dimenticare la splendida iniziativa di Guliganerna, l’associazione indipendente di tifosi dell’Elfsborg che continua a vendere magliette a scopo benefico per finanziare la ricerca contro il cancro dopo aver superato il contributo record di un milione di dollari. Davvero un bel modo per mantenere vivo il ricordo di Ingesson, ed aiutare tante persone che lottano ogni giorno contro la malattia.