Vazquez si prende il Palermo e porta sempre più in alto i rosanero. Nell’avvio di stagione magico della squadra di Iachini, Vazquez è sempre più leader. Oggi a Bergamo una doppietta e un assist: e i rosanero sfiorano il colpaccio esterno, impedito solo da una veemente reazione dei nerazzurri, in maglia verde, nel finale.
Chiude così il proprio 2014 Vazquez. Con due gol, di cui uno a dir poco bellissimo, e un assist. È l’anno della svolta per l’argentino originario di Tanti. Nella seconda parte del 2013 fu addirittura escluso dalla lista del Palermo per giocare in Serie B. Non giocò nessuna partita del girone d’andata, e fu sempre ai margini del progetto. Questo portò il procuratore del calciatore a sbottare, e sembrava imminente l’addio per il ragazzo, che aveva già esordito in maglia rosanero durante l’anno precedente in Serie A. Poi la svolta: il debutto in B arriva il 25 Gennaio contro il Modena. E da lì è un crescendo. Reinserito, ovviamente, in lista comincia a collezionare assist e qualche gol. Le buone prestazioni diventano la normalità e diventa un elemento prezioso dello scacchiere di Iachini.
L’inizio in Serie A è ancora migliore. Dalla seconda alla quarta giornata va sempre in rete, mentre il Palermo stenta e non vince mai. Quando i rosanero risorgono e iniziano a conquistare risultati positivi Vazquez abbandona la via del gol, dimostrando di non essere molto profilico. Ma importante. Perché passano da lui molte giocate, e l’intesa con Dybala è già un qualcosa di spettacolare. Tutto nella norma: è il 2014 del fuori lista, pronto a diventare fuoriclasse.