Il calciomercato di riparazione 2015, a soli due giorni dall’ apertura, ci ha già regalato il ritorno in patria di Alessio Cerci al Milan, e l’ arrivo all’ Inter del campione del mondo Lukas Podolski. Segui con noi tutte le trattative minuto per minuto.
IL CALCIOMERCATO IN DIRETTA ORA PER ORA
20.15 Sempre più vicino Alino Diamanti alla Fiorentina. Secondo SkySport la viola avrebbe l’accordo con il Guanghzou per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di Euro.
19.50 Sky parla di definizione dell’affare tra la Roma e i Newell’s Old Boys per l’arrivo in giallorosso di Ponce. Prezzo: 5 milioni di Euro.
19,30 Sneijder-Juve: sarà una lunga trattativa. Beppe Marotta pare che abbia trovato l’accordo col calciatore e stia cercando in tutti i modi di convincere il club turco a cedere il fantasista olandese
19,00 Acerbi nel mirino di alcuni club d’oltre Manica: secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, ci sarebbero ben due squadre di Premier League interessate al difensore ex Chievo e Milan
18,45 Correa-Samp, c’è la firma. Il gioiellino dell’Estudiantes sarà alla corte di Sinisa Mihajlovic. A breve arriverà anche l’ufficialità.
18,35 Fiorentina alle prese con il problema portiere: dopo il mancato rinnovo di Neto, la società viola sta cercando un estremo difensore affidabile. I nomi sono quattro: Weidenfeller è il sogno ma tale dorebbe restare. Le piste percorribili sono quelle che rimandano a Rosati, Bardi e Brkic che stanno trovando pochissimo spazio.
18,30 Secondo quanto riporta il London’s Evening Standard, Juventus e Real Madrid hanno avuto contatti con Ramires, centrocampista del Chelsea di Mourinho. Il brasiliano però, avrebbe respinto le voci sostenendo che non ha intenzione al momento di lasciare l’Inghilterra.
18,20 La seconda esperienza inglese di Mario Balotelli sembra già essere al capolinea: sulle tracce dell’attaccante infatti ci sarebbe l’Olympiakos, che starebbe provando ad acquistarlo in prestito. Il Liverpool però, dovrebbe accollarsi una fetta dell’ingaggio.
18:05 Nonostante i risultati deludenti di questa stagione il Borussia Dortmund non vuole privarsi dei suoi uomini chiave. Hummels dovrebbe rimanere in Germania a prescindere dall’interesse dello United, mentre per Reus si ipotizza il rinnovo del contratto.
17:45 Il Newcastle si sarebbe convinto a cedere il centrocampista Moussa Sissoko. Su di lui Paris Saint-Germain ed Arsenal.
17:30 Con Gomez in un tunnel che sembra senza via d’uscita ed in attesa dei recuperi di Babacar e Rossi, la Fiorentina vorrebbe riportare in maglia viola Alberto Gilardino. All’attaccante biellese sono stati proposti cinque mesi di contratto più opzione per la stagione successiva.
17:15 Dopo la brutta sconfitta contro il Palermo il Cagliari ha deciso di correre ai ripari, cercando di portare in rossoblu un attaccante che rimpiazzi l’infortunato Sau. Borriello e Bergessio i nomi in pole.
17:05 Steven Gerrard è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy
17:00 Caldirola potrebbe tornare in Italia. Secondo tuttomercatoweb il difensore scuola Inter, ora al Werder Brema avrebbe attirato su di sé le attenzioni della Lazio.
16:45 Anche lo Stoke City è in corsa per Shaqiri. A confermarlo è il vice allenatore del club inglese Mark Bowen.
16:38 Secondo l’Equipe il Tolosa sarebbe interessato al difensore biancoceleste Michael Ciani per rinforzare il proprio reparto arretrato.
16:20 L’attaccante ivoriano Wilfried Bony è vicinissimo al Manchester City di Pellegrini. Allo Swansea andranno circa 38 milioni di euro.
16:11 Secondo il Daily Mail l’ex portiere blaugrana Victor Valdes sarebbe vicinissimo alla firma con il Manchester United. Per lui contratto fino al 2016.
16:05 Il portiere del Palermo Sorrentino è ad un passo dal trasferimento al Bologna. L’accordo tra agente del giocatore ed il club emiliano è ormai raggiunto, si attende solo l’ok del patron rosanero Zamparini.
15:50 il patron Pozzo su Muriel: “al giocatore potrebbe giovare cambiare area ma non intendiamo assolutamente perderne il controllo, è un elemento talentuoso e di valore”.
15:46 Emanuelson-Atalanta: è praticamente fatta, restano da limare solo gli ultimi dettagli poi arriverà l’ufficialità.
15:10 Secondo Sky è appena arrivata nella sede del Bayern l’offerta ufficiale dell’Inter per Shaqiri: 2 milioni per il prestito oneroso fino a fine stagione e obbligo di riscatto a giugno fissato a 12 milioni, più 1 milione di bonus in caso di qualificazione in Champions. Si attendono le risposte dei tedeschi e del Liverpool.
14:52 Joel Campbell: per il costaricano è ormai una corsa a due tra Villareal e Real Sociedad. La squadra allenata da David Moyes nelle ultime ore però ha pigiato sull’acceleratore e potrebbe a breve chiudere la trattativa accordandosi per un prestito con diritto di riscatto.
13:44 L’agente di Nainggolan è a Trigoria. All’ordine del giorno la risoluzione della comproprietà con il Cagliari e un conseguente adeguamento contrattuale.
13:27 Dal Portogallo giunge un’interessante indiscrezione di mercato. Il Benfica infatti avrebbe individuato il numero uno del futuro, si tratta di Mattia Perin. I lusitani vorrebbero già mettere in piedi la trattativa ora a gennaio per poi poterla chiudere con facilità in estate.
13:22 Il Besiktas è fortemente interessato a Gokhan Inler e in mattinata avrebbe formulato la prima offerta ufficiale ai dirigenti partenopei. Il Napoli ci pensa e intanto individua i possibili sostituti, si parla di Kranevitter, Mario Suarez o Camacho.
13:15 Victor Valdes: l’estremo difensore spagnolo già da qualche settimana si stava allenando con il Manchester United ma sembra che ora i Red Devils si siano definitivamente convinti ad offrirgli un contratto biennale. Attesa a breve la risposta del calciatore.
13:01 Lazio: questa potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura dell’affare Hoedt, previsto infatti nel pomeriggio un vertice di mercato con l’AZ Alkmaar.
12.45 In Norvegia sono sicuri, seconda quanto riportato da “VG”, Martin Ødegaard, calciatore norvegese centrocampista dello Strømsgodset classe 98′ ha già firmato un contratto per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Anche Barcellona e Bayern Monaco erano interessate a lui.
12:30 Sampdoria: nuovo incontro per Muriel. Ferrero prova a chiudere a 10 milioni più 2 di bonus, con il 15% sulla futura vendita. Si dovrebbe chiudere presto, Mihajlovic lo aspetta a braccia aperte.
11:30 Lille: seconda quanto riportato da Sky sport, il Lille si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa per l’attaccante del Guangzhou Alberto Gilardino. L’attaccante 32enne è seguito anche dal Parma, squadra che lo ha consacrato.
10:45 Roma: Skysports, tv inglese, lancia un’ indiscrezione. La Roma starebbe sondando il terreno per Peter Cech. Mourinho però avrebbe smentito l’interesse dei giallorossi per il portiere del Chelsea.
10:30 Milan: secondo quanto riportato da Skysports tv inglese, Milan e Schalke 04 avrebbero messo gli occhi sul centrale del Manchester city Nastasic. Gli inglesi però non sembrano disposti a scendere sotto la richiesta di 8 milioni di sterline per l’ex Fiorentina.
10:15 Inter: Fassone e Rummenigge oggi avranno un colloquio per Shaqiri. Mancini ha espresso chiaramente anche ieri la sua voglia di vederlo a Milano molto presto. L’Inter farà leva sul “si” del giocatore svizzero, che preferisce i nerazzurri al Liverpool, e proverà ad alzare leggermente l’offerta fatta al Bayern di 12 ml più bonus. Sempre aperti i contatti anche per Susic dell’ Hajduk.
9:45 Bologna: già tutto definito con la Sampdoria per l’arrivo di Sansone, in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni. Oggi arriverà anche la firma del giocatore.
9:15 Parma: dopo esser saltato nelle ultime ore del mercato estivo, il Tata Alvaro Gonzalez dovrebbe finalmente approdare in Emilia. Secondo indiscrezioni, l’uruguaiano arriverebbe dalla Lazio in prestito e la fumata bianca potrebbe esserci già entro le prossime 48 ore.