Una tragedia quella che si è consumata ieri notte tra gli svincoli di Borgaro e Venaria in direzione Piacenza. Il trentenne arbitro di Lega Pro Luca Colosimo, esce fuori strada e impatta con grande violenza un guardrail che non gli lascia scampo. Il giovane direttore di gara era di ritorno dalla partita Spal-Prato giocatasi a Ferrara con il risultato di 0-0.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente suggerisce che lo scontro con il guardrail, sia stato così forte da provocare addirittura la fuoriuscita del motore dalla scocca della macchina, e che questo sia finito nella corsia di sorpasso e in seguito urtato violentemente da un auto in corsa. Il conducente dell’auto che ha urtato il motore non ha per fortuna avuto gravi conseguenze ma è stato portato per dei controlli, all’ospedale Giovanni Bosco.
Per il giovane arbitro come detto prima, l’impatto è stato fatale, complice anche il fatto di non indossare la cintura di sicurezza al momento dell’incidente. La causa è stata probabilmente un colpo di sonno, vista l’ora del tragico episodio (intorno le 3 del mattino), ma il tutto deve ancora essere chiarito.