Il rinnovo di Mauro Icardi tarda ancora ad arrivare e questo sembra essere motivo di preoccupazione per la società nerazzurra e soprattutto per i tifosi. La vera domanda è “perché?”. La risposta è semplice. Il motivo principale di questo ritardo continuo sono i diritti di immagine. Già Hernanes e Vidic hanno ceduto il 100% dei loro diritti di immagine alla società interista, ma i diritti dei giocatori di prima fascia sono una fonte di guadagno talmente alta da superare spesso gli ingaggi della società.
Proprio per questo a volte fra i giocatori e i rispettivi club nascono dei dissidi riguardo la gestione di questi diritti ed è proprio quello che sembra essere successo fra Icardi e l’Inter. La società infatti crede di aver diritto a parte degli introiti per aver fatto crescere, affermare e conoscere il giocatore mentre il giocatore è convinto che questi diritti siano una cosa personale, e che dunque debba gestirli da solo.
Icardi è un ragazzo bello e giovane, molto presente sui social, attento al look e dunque conteso da vari sponsor. E’ bello e sa di esserlo, il giovane argentino, che dunque è anche consapevole di essere molto ricercato.
L’Inter deve però trovare una soluzione al più presto, che potrebbe essere quella di lasciare totalmente i diritti di immagine a Icardi in cambio di un ingaggio più basso.
I tifosi sono sulle spine, e aspettano con ansia che Maurito firmi quel contratto!