Non arrivano buone notizie dalla Premier League sulla vicenda Yaya Touré-Inter. Dopo la secca smentita del tecnico del Manchester City Pellegrini, che ha definito le voci su una probabile partenza del giocatore infondate, complice il contratto che lo lega ai citizens fino all’estate 2017, a complicare ulteriormente i piani di mercato di Roberto Mancini, che spinge per poter allenare nuovamente l’ivoriano dopo l’esperienza al City, ci starebbe pensando il Paris Saint-Germain.
Il club parigino, fiutati il malumore del calciatore e la possibilità che decida di cambiare squadra nella prossima sessione di mercato, starebbe preparando l’assalto a suon di milioni al centrocampista. L’inserimento dei francesi nella trattativa ridurrebbe di molto le possibilità di un trasferimento di Touré in Italia, visto che ad oggi, complice il fair play finanziario che incombe sul club meneghino, l’Inter non avrebbe i mezzi economici per competere in una eventuale asta con una delle big d’Europa.
A questo punto l’unica speranza per l’Inter è quella che Mancini, come già fatto con Shaqiri a gennaio, riesca a convincere il giocatore prima che il Psg si inserisca ufficialmente nella corsa all’ivoriano, magari puntando sulla novità che l’avventura in Serie A rappresenterebbe al contrario della Ligue 1, dove Touré ha già militato con la casacca del Monaco nella stagione 2006/2007.