A Indian Wellss si interrompe ai quarti il cammino dell’unica azzurra rimasta nel tabellone, Flavia Pennetta, che difendeva il titolo vinto lo scorso anno ma purtroppo nella notte italiana è stata sconfitta in tre set dalla tedesca Liscki, numero 30 del ranking, nel primo incontro in assoluto tra loro due. Un vero peccato perchè dopo aver battuto la Sharapova si pensava che la Pennetta potesse andare almeno in semifinale. La tedesca Lisicki affronterà in semifinale la serba Jankovic, numero 21 al mondo, che ha battuto l’ucraina Tsurenko disputando solo un set e parte del secondo a causa del ritiro dell’avversaria.
Tornando alla partita della Pennetta, il primo set è molto combattutto con ben tre break, due per la tedesca e uno per Flavia che commette troppi doppi falli. Il secondo set è ancora più equilibrato con l’azzurra che per due volte va avanti di un break ma in entrambi i casi si fa raggiungere. La tedesca ha già un match point sul 5-4 ma la Pennetta si salva bene, procurandosi addirittura un’altra palla break sul 5-5 fallendola purtroppo. Il set si prolunga, così, fino al tie break, vinto senza troppi problemi dall’azzurra.
Nel terzo set, invece, non c’è nemmeno un break nonostante tre chances per l’italiana che compie troppi errori, perdendo alla fine il set al tie break.
Nel torneo maschile si sono disputati i primi due quarti, vinti rispettivamente da Murray abbastanza agevolmente contro Feliciano Lopez e da Djokovic senza nemmeno dover scendere in campo per il ritiro di Tomic. Domani il serbo e lo scozzese daranno vita alla prima semifinale, ritrovandosi di fronte a circa cinquanta giorni dal loro ultimo incontro, la finale degli Australian Open, vinta da Djokovic in quattro set.
Oggi i restanti due quarti maschili, su SkySport2
h 20
Berdych-Federer (6-12)
h22
Raonic-Nadal
(0-5)
e le semifinali femminili, su Supertennis
h 2 di notte
Jankovic-Lisicki (4-1)
h 4 di notte
Williams-Halep(4-1)
Tra parentesi i precedenti tra i giocatori.