Al Masters 1000 di Miami abbiamo la prima semifinale, che sarà tra Murray e Berdych. Lo scozzese ha battuto in rimonta il giovane promettente austriaco Thiem, mentre il ceco ha vinto agevolmente in soli due set contro l’argentino Monaco. Nelle donne la prima finalista è Serena Williams, che ha vinto la sua partita numero 700 battendo in tre set la tedesca Lisicki.
oggi gli altri due quarti in diretta su Skysport 2
h 21
Nishikori-Isner
h1
Djokovic-Ferrer
e su supertennis la seconda semifinale femminile
h19
Suarez Navarro-Petkovic
Thiem-Murray (6-3,4-6,1-6)
Nel primo set la svolta è sul 3-2 per Thiem, che piazza l’unico break vincendo poi il set col punteggio di 6-3.
Nel secondo parte forte Murray, che realizza subito un break ma si fa recuperare sul 4-2 e quindi agganciare sul 4-4. Lo scozzese non si scoraggia e al secondo set point chiude il set sul 6-4.
Il terzo ed ultimo set si decide quasi subito perché Murray sul 2-1 ha due palle break: sulla prima commette un grave errore ma sulla seconda a sbagliare è Thiem, messo in difficoltà dalla grande difesa di Murray, che realizza due break consecutivi. Thiem esce dal torneo, confortato dal miglior risultato in un Masters 1000, mentre Murray ha fatto valere la maggior esperienza raggiungendo la seconda semifinale consecutiva, la quinta a Miami dove ha vinto due volte.