Con quel tweet avrà fatto esultare gran parte della tifoseria bergamasca. Autore del post il terzino tunisino Benalouane che nella giornata di ieri ha pubblicato sul suo profilo Twitter la foto del traquartista francese Ben Arfa accompagnata dalla scritta: “Sarà il prossimo nerazzurro a Bergamo”.
Ma il tweet più che un scoop di mercato si è immediatamente rivelato una burla del giocatore africano e l’annuncio è stato prontamente cancellato da Twitter. Dunque uno scherzo (almeno ufficialmente) che aveva fatto sognare immediatamente i tifosi, allettati dalla possibilità di vedere all’opera nella prossima stagione il tandem offensivo Pinilla-Ben Arfa.
A rendere il tweet credibile ci aveva pensato la situazione calcistica di Ben Arfa, a gennaio vicinissimo al Nizza, ma attualmente svincolato. Ad oggi però l’arrivo del fantasista che in passato ha vestito le maglie di Lione, Marsiglia e Newcastle all’Atalanta sembra vera utopia, ma chissà che la prossima sessione di mercato non regali all’Italia ed ai bergamaschi un talento tutto genio e sregolatezza come il francese, che in Serie A farebbe certamente la differenza.