Credits: AFP Foto: EuroSport

Dieci motivi per cui la Coppa America è una manifestazione che va vista. Chi ama il calcio segue la Coppa America.

1. Perché è calcio sudamericano. Dovrebbe bastare questo. Stadi pieni (quasi) sempre, allegria, voglia di divertire. Il futbol, insomma.
2. Perché chi guarda le partite di notte può vantarsi il giorno dopo in ufficio. E guardare Messico-Cile fino alle 3 del mattino è da calciofili puri. Fa figo.
3. Perché ci sono Neymar, Messi e Suarez. L’attacco del Barcellona, ma in pratica anche il terzetto che al momento dopo aver vinto tutto con i blaugrana si gioca il pallone d’oro. E c’è da divertirsi.
4. Per tifare i calciatori della propria squadra. E non ce ne vogliano gli interisti, che hanno visto lasciare a casa gran parte dei propri sudamericani.
5. Perché Gazzetta Tv mostra tutte le partite in chiaro in tv e in streaming. Con un servizio sicuramente apprezzabile
6. Perché le prossime partite vere le vedremo a metà Agosto. Sicuri di saper resistere due mesi?
7. Per guardare i tanti giovani interessanti che tra qualche anno saranno famosi e poter dire: “l’ho visto giocare in Coppa America”.
8. Per scoprire la forma di alcuni calciatori che probabilmente si trasferiranno in Italia a breve. Jacksson Martinez su tutti.
9. Perché ve lo racconta BlogdiSport, se vi addormentate mentre il Venezuela sta battendo la Colombia.
10. Perché è un torneo quanto mai avvincente e dall’esito tutt’altro che scontato. Le big faticano, e attendiamo di sapere quale sarà la favola da raccontare. E ce ne saranno, vedrete.