Pochi mesi fa la pagina facebook chiamata “Delinquenti prestati al mondo della palla ovale”, che vanta circa ben 40000 iscritti e appassionati del rugby come gioco e di tutta la cultura (non solo sportiva) che gira intorno al movimento, aveva chiamato gli Italiani a votare il loro miglior giocatore, o meglio, il loro preferito azzurro dell’anno che si stava per concludere. I candidati erano molteplici: Gori, Parisse, Morisi, Bergamasco, Ghiraldini e molti altri tra cui proprio Simone Favaro, ribattezzato “Tagliola”, che incredibilmente è stato votato da migliaia e migliaia di sostenitori. Lo stesso giocatore ha voluto ringraziare la comunità di facebook attraverso il suo profilo: “Onorato di ricevere questo premio, un abbraccio dal vostro tagliola.”
Cresciuto nelle giovanili del Benetton Treviso e dopo aver conosciuto altre realtà come Rovigo, Parma e gli Aironi, Favaro ritorna nella compagine trevigiana dopo lo scioglimento della franchigia di Viadana nel 2012. Attualmente è in prestito ai Glasgow Warriors e milita in Pro 12, anche se riscontra qualche fatica ad affermarsi nella società scozzese.
Il nostro augurio quindi è quello di trovare il suo habitat rugbistico ideale e di vederlo indossare quella maglia n° 7 da titolare, che ha saputo guadagnarsi con la Nazionale Italiana a suon di prestazioni e di placcaggi.