Con le partite di questa sera alle 19:00 si conclude gara 3 dei playoff 2015/16 di Shl. A questo punto è già possibile individuare quali possono essere le quattro squadre più favorite per il passaggio del turno.
Lo Skellefteå conduce la serie contro l’HV71 per 3-0 dopo le due vittorie casalinghe e il 4-3 maturato sul ghiaccio della Kinnarps Arena, grazie alla rete di Andrew Calof al minuto 14:18 dell’overtime.
Con queste tre vittorie consecutive lo Skellefteå ha sostanzialmente ipotecato il passaggio di un turno che non è mai stato messo in discussione.
Per quanto riguarda la sfida tra Frölunda e Djurgården, la squadra di coach Rönnberg è in vantaggio per 2-1 dopo che il Djurgården aveva vinto gara 2 con un incredibile 3-1, grazie alle reti di Alvarez, Brodin e Holm. La prossima partita sarà decisiva per capire quale delle due formazioni sarà più avvantaggiata nel proseguire la fase successiva dei playoff.
Se il Linköping riuscirà a portare a casa una vittoria nella partita casalinga di questa sera, la possibilità di passare alla fase successiva sarà veramente a portata di mano. Dopo due incontri nei quali i Lakers non hanno potuto fare altro che arrendersi di fronte alla potenza d’attacco della squadra di coach Tangnes (9 gol in due partite), la serie è sul 2-0 e questa sera si potrò capire quale delle due squadre è decisa ad andare avanti in questi playoff.
Una sfida equilibrata è senza dubbio quella tra Luleå e Färjestad. La serie è attualmente sull’1-1, dopo l’iniziale vittoria del Luleå e il pareggio della squadra di Karlstad sul ghiaccio della Löfbergs Arena. Questa sera le due formazioni si sfideranno nuovamente nell’incontro che concluderà gara 3 in questo primo turno dei playoff 2015/16.
Skellefteå – HV71: 3-0
Frölunda – Djurgården: 2-1
Linköping – Växjö Lakers: 2-0
Luleå – Färjestad: 1-1