Sarri

Un annuncio a dir poco clamoroso è sul punto di essere ufficializzato. Secondo attendibili fonti di stampa, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe ormai deciso: a fine stagione via Maurizio Sarri dalla panchina partenopea, arriva il Pibe de Oro Diego Armando Maradona.

Sembra puro fantacalcio, ma è la realtà. Che i rapporti tra il numero uno della società campana e l’attuale allenatore non siano mai stati troppi idilliaci è risaputo; che il suo sostituto sarebbe nientemeno che l’uomo più amato all’ombra del Vesuvio nessuno se l’aspettava. Ma andiamo con ordine.

Siamo alla vigilia del big match Napoli-Juventus, che già di per sé offre molti spunti di discussione: è l’ultima possibilità degli azzurri di riaprire un campionato ormai chiuso da tempo ed è il ritorno – la prima volta – di Gonzalo Higuain nello stadio in cui ha militato nelle ultime tre stagioni, ma stavolta da avversario.

L’atmosfera è già incandescente, ma De Laurentiis sa come renderla ancor più infuocata. Più di una volta non le ha mandate a dire al suo tecnico: si pensi al post-sfida di Champions League contro il Real Madrid, in cui ha criticato esplicitamente il rinunciatario comportamento in campo della sua squadra. Quella ed altre apparizioni l’hanno spinto a prendere la drastica decisione: via il toscano, all’orizzonte un cambio drastico.

Sarri sarebbe già stato messo in guardia da diversi giorni e allo stesso tempo è giunta al capolinea la trattativa per il sostituto. Diego Armando Maradona si è visto a Napoli negli ultimi tempi e, tra l’altro, ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Luigi De Magistris. Una scelta che farebbe felici tutti, tifosi in primis, che tuttora continuano a venerare l’ex attaccante argentino come una divinità perché è stato colui che ha trascinato la loro squadra al punto più alto della loro storia, portandola a vincere due campionati di Serie A e una Coppa Uefa.

Prepariamoci ai botti pasquali con questo imminente annuncio!

Attenzione: non credere a tutto ciò che leggi… Pesce d’aprile!