Serena Williams è in dolce attesa: la regina del circuito femminile tornerà da lunedì prossimo ad occupare, per l’ennesima volta, la posizione numero uno al mondo del ranking wta (spodestando la tedesca Angelique Kerber), ma vi rimarrà per poco tempo. La statunitense, infatti, ha appena annunciato al mondo di aspettare un bambino da 20 settimane.
L’annuncio è arrivato da parte della diretta interessata attraverso il social snapchat e in pochissimi minuti sono arrivate le congratulazioni da parte dell’intero mondo sportivo, compresi i vertici federali internazionali del tennis. Va detto, però, che per alcuni frangenti si è creato quasi un giallo attorno a tale notizia perché la stessa foto è stata improvvisamente cancellata prima di essere definitivamente confermata dal suo entourage.
Il padre del bebè è Alexi Ohanian, noto come fondatore del popolare portale Reddit e fidanzato della campionessa dallo scorso dicembre. Se fosse vero il numero di 20 settimane, significa che Serenona avrebbe vinto il primo Slam della stagione, gli Australian Open, battendo in finale la sorella Venus mentre già era in dolce attesa.
Che ne sarà ora dell’incontrastata dominatrice del circuito femminile da oltre un decennio a questa parte? Il parto avverrà in autunno e lo stop sarà immediato, senza attendere il secondo Slam stagionale, il Roland Garros in programma tra fine maggio ed inizio giugno. Sarà quindi costretta a saltare anche i due Majors da lei più amati, Wimbledon e gli US Open, e chissà se avrà voglia di ritornare in campo nel 2018 quando avrà ormai spento 36 candeline.
Nata nel Michigan il 26 settembre 1981, Serena Williams è tra le più grandi di sempre: vanta 23 titoli dello Slam (seconda assoluta dietro a Margaret Court, distante una sola lunghezza), oltre a cinque Masters Cup, 19 Premier e la medaglia d’oro olimpica conquistata a Londra 2012.
Che la sua vita privata possa essere proficua più di quella stellare vissuta a livello agonistico!