Partiamo col calcio, dove troviamo Paulo Dybala che ha firmato il contratto con la Roma fino al 2025, con opzione per un quarto anno.
Il numero 21 lo ha annunciato in modo ufficiale assieme al club di calcio. I campionato non è poi tanto lontano e Dybala ha la squadra con cui o affronterà.
L’ex Juventus guadagnerà 6 milioni netti a stagione, di cui 4,5 di parte fissa e 1,5 legati a bonus.
Cifre incredibili soprattutto in un mondo dove la classe media guadagna 1000 euro, se è fortunata.
Un dislivello che può davvero risultare eccessivo e che andrebbe forse corretto, ma del resto il calcio muove miliardi e gli stipendi sono strettamente connessi al mercato che ha intorno.
Soprattutto la gente continua ad amare i calciatori.
Novità anche nel mondo del ciclismo, dove lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) ha conquistato la 17/a tappa del Tour de France, la Saint-Gaudens-Peyragudes, di 129,7 chilometri. Una vittoria conseguita in volata contro la maglia gialla Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).
Temperature estreme per la competizione che deve affrontare un caldo senza precedenti.
La gara è stata molto serrata, trattandosi anche di una tappa complessa per il tour.
Con gradi ai limiti del sopportabile i ciclisti hanno dato il tutto e per tutto segnando una vittoria importante.
Terzo posto per lo statunitense Brandon McNulty, in squadra con Pogacar.
Proprio il caldo è il vero protagonista dello sport di questa estate.
Dagli amatori alla serie A, tutti devono fare i conti con temperature incredibili, per le quali gli atleti non sono preparati.
Temperature di questo tipo possono anche rendere più probabili svenimenti e problemi. E’ importante stare molto attenti, soprattutto quando si toccano picchi di 40 gradi.