Colpo di scena Sampdoria: Massimo Ferrero, produttore cinematografico, nonché proprietario di sessanta sale, a capo del Ferrero Cinemas Group, è il nuovo proprietario della Sampdoria. A dare l’annuncio ufficiale è stato proprio Edoardo Garrone in una conferenza stampa convocata questa mattina. “Avevo due obiettivi: mettere in sicurezza la società e passare la mano. Ora la Sampdoria è solida, seria e trasparente”, ha dichiarato Garrone.

“In sette anni si sono presentati acquirenti, ma nessuno era credibile. Poco tempo fa mi ha contattato con grande discrezione un imprenditore italiano, Massimo Ferrero. Ha dimostrato serietà, concretezza e mi ha convinto che farà bene. Questa mattina dopo diversi consigli di amministrazione abbiamo perfezionato la cessione. In 12 anni di Sampdoria ho l’orgoglio di dire che la società è stata salvata due volte: con l’acquisto di mio papà e dopo la B. Anni di sacrifici, amarezze e soddisfazioni”.

“Oggi consegno questa macchina perfetta e competitiva al nuovo proprietario”. Saluta così “Marassi”, Edoardo Garrone, figlio del compianto Riccardo Garrone, patron della Sampdoria negli anni dei preliminari di Champions, degli abbracci e dei capricci con Cassano. Ha concluso Garrone: “E’ da due anni che sognavo di chiudere questa operazione. Ora sono felice di averlo fatto”.