In mattinata, nella splendida cornice della sala Promoteca Campidoglio, è stata scritta un’altra pagina di storia della A.S. Roma con la presentazione del gioiello targato Dan Meis. “E’ una opportunita’ unica per un architetto costruire uno stadio in una citta’ come Roma. E’ Impossibile costruire una struttura senza tenere conto della storia della citta’, deve essere una icona, ma come portare questa tradizione nel futuro? L’idea e’ stata di prendere la gloria e la potenza del Colosseo e sviluppare uno stadio con questi criteri“. L’architetto statunitense Dan Meis parla così del nuovo impianto.

Il nuovo stadio che per adesso è senza nome, sorgerà a Tor di Valle nella zona Sud – Ovest della città, vicino al Tevere e sarà rialzato di 7 metri garantendo una vista splendida della capitale. Avrà una capienza che si aggirerà tra i 52mila e i 60mila posti con la Curva Sud a ridosso del campo e capace di ospitare 14mila tifosi. Il costo sarà di 300 milioni di euro e l’inaugurazione, salvo imprevisti, è fissata per la stagione 2016/17.

Durante la presentazione, capitanata dal patron giallorosso James Pallotta, non è mancata l’emozione e l’entusiasmo per questa iniziativa i tifosi romanisti attendevano da tantissimo tempo. C’è stata anche l’approvazione da parte delle istituzioni con rappresentante il sindaco capitolino Ignazio Marino che ha commentato cosi : “Valuteremo il progetto in 90 giorni. Un opera cosi importante si può realizzare in tempi brevi“.

Presenti anche Rudi Garcia , Daniele De Rossi e capitan Totti che hanno definito il progetto bellissimo e sperano che in breve tempo possano giungere nella loro nuova casa.