Cane e tartaruga si sfidando a suon di marcature e passaggi in guardino. Sì, proprio così, i due animali si contendono…un pallone! Il divertente video mostra un cane e una tartaruga che si dilettano nel gioco del calcio. Il primo appare più agguerrito che mai, come dimostra abbaiando e andando incontro alla palla con entusiasmo.

La seconda invece, nonostante la celeberrima lentezza, sembra ‘velocizzare‘ il passo per poter dare del filo da torcere all’avversario.

http://www.youtube.com/watch?v=sDevO9TGW_4&sns=fb

Insomma, come rivela il filmato, il calcio conquista proprio tutti! E mentre ciò è frequente per i cani (giocare con la palla piace a tutti, o quasi) appare insolito per le tartarughe, poco avvezze al movimento…

Il gioco della palla ha, nella circostanza del migliore amico dell’uomo, il primario obiettivo di invogliarlo a giocare con qualcosa che appartiene a noi o che comunque è strettamente connesso al mondo umano. Inserire l’oggetto ‘palla’ (o in questo caso il pallone) può rivelarsi davvero molto utile per educare il nostro amico a quattro zampe o semplicemente per condividere con lo stesso un momento ludico.

foto/ecodibergamo