Eto’o e la Roma non sono mai stati così vicini: la punta camerunese è vicinissimo a vestire la maglia giallorossa. Quindi, il club capitolino e’ ad un passo dal fare un grande colpo, con tanta esperienza e fiuto per il goal. La punta 33enne rifiuta così le offerte che gli sono state fatte provenienti da Cina e Turchia, approvando in pieno l’ipotesi Roma, dove verrebbe accolto a braccia aperte dal tecnico Rudi Garcia. Con questa operazione in dirittura di arrivo, il possibile arrivo di Lukaku sarebbe stroncato sul nascere, visto che non ci sarebbe più bisogno di altre punte.
ETO’O-ROMA, I DETTAGLI– Per quanto trapelato dalla trattativa Eto’o-Roma, la punta camerunese si ridurrebbe sensibilmente l’ingaggio, ma restando comunque a percepire un ingaggio da top player: il contratto del 33enne prevede una durata di due anni a 3,7 milioni di euro a stagione più eventuali bonus legati a prestazioni e ai raggiungimenti di determinati obiettivi. L’ingaggio non si avvicina minimamente ai 21 milioni a stagione che percepiva in Russia all’Anzhi, ma è pur sempre un ingaggio principesco.
ETO’O-ROMA, SCENDONO SENSIBILMENTE LE QUOTE– Ora, le quote per vedere Eto’o alla Roma sono scene a 1,33, quindi un trasferimento quasi sicuro. Si allontanano le piste del Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi, quotata a 4,50 la posta, mentre un suo trasferimento allo Shanghai Shenua paga addirittura 13 volte la posta. Invece, quota 11 per un approdo della punta camerunese ex Inter e Barcellona nella Major League, negli Stati Uniti. Quindi, a meno di improbabili e spiacevoli avvenimenti, il 33enne vestirà proprio la maglia giallorossa nel prossimo campionato, nell’intento di dare il suo contributo alla squadra per il raggiungimento di trofei importanti.